Casa » Autos » Veicoli ibridi e combustibili alternativi » Come aumentare il chilometraggio su motori Diesel

Come aumentare il chilometraggio su motori Diesel

Categoria: Veicoli ibridi e combustibili alternativiAutore: Laurent Rocher

Visto
10

Se si considera il diesel un potere immenso, incredibile longevità e chilometraggio eccellente carburante, si può cominciare a chiedersi perché la candela è stato mai inventata. Ma alcuni inconvenienti insiti dotati di motori ad accensione spontanea: turbo lag che causa una perdita di potenza ai bassi giri, rumore minimo, ruvida e più ossido nitrico (NOx) emissioni di motori a gas. Chilometraggio di un diesel è abbastanza facile e spesso viene fornito con un bernoccolo in potenza, ma bisogna anche tener presente il guasti inerenti di-bruciatore giocare fuori la sua forza, riducendo al minimo l’impatto delle sue debolezze.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Prese standard e metrici, set completo
  • Chiave dinamometrica
  • Cacciaviti, Phillips e a testa piatta
  • Chiavi a brugola testa
  • Grasso di-elettrico
  • Montaggio base ed utensili da taglio
  1. Acquistare e installare una potenza sintonizzatore programmatore o aftermarket chip del computer. Considerando che il flusso d’aria è primario fattore di limitatore della potenza di un motore a gas, un diesel può fare più o meno potenza iniettando semplicemente più o meno combustibile per unità di aria consumata. Molti programmatori di aftermarket potere vengono con diverse impostazioni che verranno permetterà di aumentare la potenza del motore per traino, accelerazione o arrampicata collina o diminuirlo per chilometraggio di carburante aumentata con la semplice pressione di un pulsante. La parte migliore: È possibile aumentare la potenza di oltre il 50 per cento o chilometraggio di carburante di oltre il 10 per cento mentre indossa il tuo meglio di domenica. Programmatori di potere inserire semplicemente nella porta diagnostica sotto il volante e la sintonizzazione del motore consiste semplicemente premendo alcuni tasti sul programmatore.
  2. Installare un superiore che scorre downtube turbo (il tubo che collega il turbo al convertitore catalitico) e sistema di scarico catalizzatore-indietro. Un sistema di scarico completamente nuovo farà cose diverse: consentire il turbo raggiungere il suo funzionamento rpm “(spool fino”) più veloce per aumentare la coppia a basso numero di giri, creare più Spinta per aumentare il rapporto di aria a combustibile per una combustione più efficiente e più bassa temperatura del gas di scarico per promuovere la longevità del motore e turbo. Tutto questo si aggiunge al potere più senza la necessità di bruciare il combustibile supplementare, che se combinato con un programmatore di potere può produrre significativi aumenti di potenza, coppia e risparmio di carburante.
  3. Installare un superiore che scorre tubo di aspirazione dell’aria fredda e filtro aria aftermarket di alto flusso. Nuovi sistemi di aspirazione sono in genere uno dei primi mod persone installare su motori a gas, ma sono solitamente meno energia limitando su motori diesel di scarico magazzino. Una volta che hai aperto il gas di scarico e riprogrammato il computer, il sistema di aspirazione dipinga diventerà il fattore limitante nella tua equazione del flusso d’aria. Sostituire il sistema di stock con una fatta di tubi di alluminio liscio, piegato a mandrino indirizzato in modo che tira aria fresca in da fuori. Aria fredda contiene più molecole di ossigeno per un’ustione più efficiente del carburante e la temperatura più bassa riduce pressioni della camera di combustione per la longevità del motore aumentata.