Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come attivare manualmente una ventola radiatore

Come attivare manualmente una ventola radiatore

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Zacharie Garcia

Visto
17

Modificando la ventola radiatore per accendere manualmente è fatto solitamente perché qualcosa nel sistema non funziona correttamente, e il proprietario del veicolo non vuole sostituire una parte, solitamente dovuto la spesa. Funzionamento la ventola manualmente è altrettanto efficace e in alcuni casi, tanto più, poiché essa non sarà dimenticato. Se la ventola non è acceso quando il veicolo è a riposo o muovendosi lentamente, il veicolo si surriscalda. La ventola non è necessaria fino a quando il veicolo è in movimento, e l’aria passa attraverso il radiatore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Filo-Crimpatura strumento
  • Terminali filo assortiti
  • Un rotolo di filo calibro 16
  • Un rotolo di filo 10-gauge
  • Un terminale a 4 relè
  • Un interruttore elettrico nominale di 30 ampere max
  • Un rotolo di nastro isolante
  • ?-cricchetto auto pollici
  • Set di?-pollici prese auto
  1. Tagliare l’alimentazione e cavo di massa presso l’imbracatura del ventilatore, lasciando 6 pollici o più collegare fili nuovi. Nastro alle estremità del fascio del taglio filo, utilizzando il nastro isolante.
  2. Installare il relè di quattro-terminale a una posizione di montaggio solido più vicino al radiatore come possibile. Uso il?-pollici auto ratchet e presa per allentare e serrare il bullone di montaggio. Montare l’interruttore sopra o sotto il pannello del cruscotto dove accessibile.
  3. Allegare una vanga-fine a crimpare a un’estremità di un filo calibro 16. Associarlo con la pinza a crimpare e collegarlo al morsetto negativo sul relè. Eseguire abbastanza filo per andare attraverso un accesso nel firewall all’interruttore e tornare a una posizione buona messa a terra sul telaio o motore. Tagliare il filo all’interruttore e collegare i due terminali a forcella al filo. Fissarli sul retro dell’interruttore. Collegare il terminale appropriato per l’estremità libera del filo e fissarlo al telaio o motore.
  4. Collegare un filo 10-gauge dal terminale positivo del relè (mostrato nel diagramma di relè per andare al componente) al filo positivo sul ventilatore. Utilizzare un capocorda sulla fine del relè e un connettore di testa sul lato ventola. Crimpare terminali con la pinza a crimpare.
  5. Collegare un filo 10 dal filo negativo presso i fan a una terra buona. Utilizzare un connettore di testa al lato ventola e un terminale appropriato per il lato di terra. Scollegare il morsetto negativo della batteria.
  6. Collegare un filo 10-gauge al terminale positivo della batteria utilizzando l’apposito morsetto. Eseguire il filo al relè e tagliare il filo che permette una piccola quantità di lasco. Tagliate due, da 3 pezzi di filo dal rotolo di filo e nastro isolante fuori entrambe le estremità di entrambi i fili. Allegare un capocorda su un’estremità di entrambi i pezzi di filo da 3 pollici.
  7. Nastro isolante l’estremità opposta di questi fili. Nastro isolante l’estremità del cavo dal terminale positivo della batteria. Installare un connettore di testa all’estremità di questo filo e crimpare esso.
  8. Inserire le estremità spogliate di breve entrambi i fili nel connettore di testa del filo dalla batteria. Crimpare entrambi i fili nell’estremità butt. Collegare l’altra estremità di entrambi i fili corti con i terminali a forcella per i restanti due terminali del relè. Collegare il morsetto positivo della batteria.

Termini di ricerca in arrivo:

  • ventola radiatore accenderla manualmente