Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » All'esterno del veicolo, pulizia e finitura » Come applicare la cera per auto a mano o con un tampone

Come applicare la cera per auto a mano o con un tampone

Categoria: All'esterno del veicolo, pulizia e finituraAutore: Madeleine Rodriguez

Visto
8

Cera viene utilizzato su barche, automobili e altri veicoli per proteggere la vernice dal sole, come pure di farla splendere. La cera riempie i piccoli fori microscopici presenti in superficie della vernice, che lo fa brillare e blocca anche i raggi ultravioletti di penetrare la vernice. Cera è applicato alla superficie e lasciata asciugare. Una volta che è asciutto, si buff fuori a mano o con un tampone elettrico.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Secchio
  • Detergente delicato
  • Spugna
  • Asciugamani
  • Stracci puliti
  • Tampone elettrico
  • Cera per auto
  • Panno in microfibra
  1. Riempire un secchio con acqua tiepida e aggiungere un detergente delicato. Usando una spugna, lavare l’auto intero da cima a fondo. Sciacquare la macchina con acqua pulita e asciugare bene con un asciugamano. Consentire alla vettura di completamente asciutto perché goccioline d’acqua provoca la cera eseguire e rendere più difficile per lucidare fuori.
  2. Applicare una schiuma finitura pad per un buffer elettrico e strofinare la cera per auto sul pad. Quando il tappetino di gomma piuma è caricato con cera, iniziare lentamente applicando la cera per auto. Cercare di mantenere lo strato di cera più sottile possibile, quindi è facile da lucidare fuori. Lasciate che la cera a secco.
  3. Applicare la cera a mano, se non hai accesso a un buffer elettrico utilizzando un applicatore di cera di schiuma. Applicare un sottile strato di cera per auto utilizzando l’applicatore schiuma. La cera deve essere applicata il più sottile possibile per i migliori risultati. Lasciate che la cera a secco.
  4. Lucidare la cera secca fuori l’auto in movimenti circolari, utilizzando un panno in microfibra. Continuare a lucidare la cera con il micro fibra fino a quando si conserva la lucentezza desiderata. Inoltre, è possibile utilizzare un buffer elettrico con un tampone di lucidatura.

Avvertenze & consigli

Cera non durerà per sempre e dovrà essere applicata regolarmente per costante protezione e lucentezza.

Termini di ricerca in arrivo:

  • QUANTO DEVE ASCIUGARE CERA PER AUTO