Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come anticipato i tempi su una Ford 97 Aspire

Come anticipato i tempi su una Ford 97 Aspire

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Guillaume Bonneau

Visto
27

Il 1997 Ford Aspire era un veicolo di un’utilitaria due porte con un motore a quattro cilindri da 1,3 litri. Il motore ha una fasatura di accensione di 10 gradi. La fasatura di accensione determina quando si verificherà una scintilla in motori a combustione interna. È possibile eseguire operazioni di manutenzione sul vostro motore regolando i tempi di accensione. Sarà necessario un paio di strumenti e competenze di base meccaniche per fare il lavoro correttamente. Usare cautela quando si regola la fasatura di accensione così voi non danneggiare eventuali parti del motore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione
  • Chiave
  • Cunei ruota
  • Cavi jumper
  1. Parcheggiare la vostra Ford dove c’è abbastanza spazio per lavorare sul motore. Spegnere tutti gli accessori, tra cui aria condizionata/riscaldamento e radio.
  2. Uscire l’auto e posizionare la ruota di legno cunei sotto le ruote della vostra auto. Mettere la trasmissione in folle, applicare il freno di emergenza dell’auto e gradualmente portare il motore ad un regime minimo di 750 rpm.
  3. Uscita l’auto con il freno di emergenza inserito. Consentire il rpm tornare a zero. Aprire il cofano.
  4. Collegare la luce di temporizzazione batteria posizionando la clip rossa sul terminale positivo prima e la clip nera sul morsetto negativo secondo.
  5. Collegamento della luce di temporizzazione morsetti per cavo candela numero uno collegato alla testa cilindro e testa di lucentezza. Risplendere la luce di temporizzazione sulla puleggia collegata all’albero motore principale.
  6. Controlla dove cade il marchio tempismo sulla puleggia in confronto alla scheda grado sulla parte anteriore del motore. Ora sarete in grado di vedere che cos’è la sincronizzazione di accensione corrente. Potete fermarvi qui se l’attuale sincronizzazione di accensione è a 10 gradi. In caso contrario, passare al passaggio successivo.
  7. Trovare il bullone di blocco distributore alla base dell’alloggiamento del distributore e staccarlo con la chiave inglese. Scollegare il tubo di aspirazione del distributore dell’alloggiamento del distributore, quindi collegarlo al computer elettronico scintilla. Utilizzare cavi jumper a terra l’interruttore del carburatore. Ora sarete in grado di regolare l’accensione timing in modo sicuro.
  8. Usare la mano per ruotare il distributore finché il marchio tempismo arriva a 10 gradi.
  9. Scollegare il tubo di aspirazione distributore dal computer elettronico scintilla e collegarlo nuovamente dentro l’alloggiamento del distributore. Serrare il bullone di blocco con la chiave inglese. Rimuovere la luce tempismo dalla batteria, cavo candela e puleggia.
  10. Chiudere il cofano della vostra auto. Mettere la trasmissione in parco e rimuovere i cunei ruota dalle tue ruote.