Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come alzare le barre di torsione su Chevy Truck

Come alzare le barre di torsione su Chevy Truck

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Luce Dupuy

Visto
12

Chevrolet e GMC 4×4 camion realizzato dopo il 1988 utilizzare barra di torsione sospensione, anziché sospensione tipica bobina o balestra. Una barra di torsione è una lunga asta con testa esagonale raccordi ad entrambe le estremità. L’asta scorre attraverso un foro nella parte posteriore del braccio di controllo inferiore e attraverso un buco nella traversa, circa a metà strada indietro sul telaio. Il foro del braccio di controllo inferiore ha una corrispondente forma esagonale in cui si inserisce l’estremità della barra di torsione. L’altra estremità della barra di torsione, scorre attraverso il foro nella traversa e posti in un braccio di regolazione sul retro la traversa. Un bullone di regolazione si attacca dietro la traversa e spinge all’estremità della barra di torsione Aggiustatore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Metro a nastro
  • Carta e matita
  • Set cricchetto e presa
  1. Parco la Chevy su una superficie piana, asfaltata. Impostare il freno di stazionamento.
  2. Utilizzare un metro a nastro per misurare bene la distanza dalla parte superiore del pneumatico sul fondo del parafango. Annotare questa misura così è possibile confrontare le misurazioni dopo alza le barre di torsione.
  3. Sollevare la parte anteriore della Chevy con jack fino a quando le ruote anteriori sono appena fuori dalla terra. Sostenere la Chevy con cavalletti.
  4. Seguire la barra di torsione dalla parte posteriore del braccio di controllo inferiore per la traversa del telaio. Guarda sul retro la traversa e vedrete il braccio e il bullone di regolazione. Utilizzare un ratchet e presa per serrare il bullone. Contare esattamente il numero di giri che si accende il bullone. Girare il bullone di regolazione sul lato opposto lo stesso numero di giri.
  5. Sollevare la parte anteriore della Chevy. Rimuovere i cavalletti e abbassare la Chevy al suolo. Così si può vedere quanto avete sollevato la Chevy, misurare nuovamente il pneumatico a distanza ben parafango.

Avvertenze & consigli

Se si alza il tuo Chevy più di 1 pollice, si dovrebbe avere il front-end allineati. Regolazione della barra di torsione eccessiva può provocare un giro duro e l’eccessiva usura del giunto sferico inferiore e barra di torsione. Inoltre, sarebbero necessari più scosse. Una bella alternativa sarebbe un kit corpo-ascensore, che vi darà 2-3 pollici di distanza ruota e dare tuo Chevy un aspetto sollevato senza apportare alcuna modifica di sospensione.

Termini di ricerca in arrivo:

  • truck a torsione