Casa » Autos » Formazione » Come aggiungere il Freon per una 2003 Chevrolet Malibu

Come aggiungere il Freon per una 2003 Chevrolet Malibu

Categoria: FormazioneAutore: Victoire Dupuy

Visto
6

Il sistema di aria condizionata Chevy Malibu 2003 utilizza R134a come refrigerante. Ora è possibile acquistare una bomboletta di gas refrigerante dal tuo locale auto parti memorizzare e ricaricare l’AC te stesso. Assicurarsi che si acquista R134a; lattine di R12 aspetto straordinariamente simile a R134a. Una volta che hai il giusto refrigerante, ricarica che aria condizionata sistema è un lavoro rapido che costa molto meno di quanto sarebbe di prendere l’auto ad un meccanico.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Refrigerante R-134a.
  • Tubo flessibile di carica con un calibro
  1. Acquistare un barattolo di R134a e un tubo flessibile di carica con un calibro dal tuo negozio di ricambi auto locale. Ci sono molte marche da scegliere, e il tubo ed il calibro vengono spesso con il refrigerante.
  2. Avviare il motore dell’auto e accendere il climatizzatore al massimo. Ascoltare per sentire se il motore del condizionatore d’aria si impegna. Proseguire per il passo successivo, indipendentemente dal fatto se la pompa è accesa, ma tenere a mente per passaggio 5.
  3. Se non è venuto allegata, collegare il tubo per la latta di R134a. Aprire il cofano di tuo Malibu e cercare la linea del condizionatore d’aria. C’è un tubo di alluminio in giro nella parte superiore del motore con due tappi di plastica su entrambe le estremità.Il cap più vicino al sistema della cinghia è il punto di riempimento. Questo è il raccordo di servizio a bassa pressione.
  4. Svitare il tappo del raccordo a bassa pressione di servizio e avvitare il raccordo del tubo ricarica. Premere il pulsante di rilascio sopra la lattina di R134a per consentire il refrigerante passare nell’impianto a/c del veicolo.
  5. Ascolta per la pompa a/c di impegnarsi, se essa non lo ha già fatto. Se non si innesta, smettere di riempire il veicolo con refrigerante e vedere il tuo meccanico. Se impegna, o è stato già impegnato, riempire il sistema con il R134a. Guarda il manometro e assicurarsi che l’impianto non è troppo pieno.

Avvertenze & consigli

La pompa può innestare e disinnestare periodicamente. Quando la pompa è disattivata, l’indicatore del R134a scenderà. Assicurarsi che la pressione non è troppo alta quando la pompa è attivata.

I raccordi di alta e bassa pressione sono di dimensioni diverse; non sarà in grado di montare il carica del tubo raccordo ad alta pressione di servizio.

Non riempire il sistema con R134a se la pompa non funziona. La pressione sarà troppo alta se la pompa inizia a lavorare, che danneggerà ti stai impianto a/c.