Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come aggiungere fluido di trasmissione per una Ford Explorer

Come aggiungere fluido di trasmissione per una Ford Explorer

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Isabelle Morand

Visto
16

Controllando e aggiungendo la giusta quantità di fluido di trasmissione alla trasmissione è fondamentale per il buon funzionamento del vostro Ford Explorer. Il fluido di trasmissione è un fluido idraulico che funziona fuori pressione per spostare il camion da un ingranaggio a quello successivo. Mantenere il corretto livello garantirà che si ottiene molte miglia dalla tua trasmissione. È consigliabile verificare il fluido ogni n/a km e cambiare il liquido ogni n/a km per eliminare la trasmissione di eventuali detriti o sedimento che può avere accumulato nella vostra trasmissione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Asciugamano pulito
  • Imbuto
  • Fino a 13 litri di fluido di trasmissione automatica Motorcraft Mercon V.
  1. Consentire il camion di scaldarsi per garantire una lettura accurata del livello del fluido di trasmissione. Tirare il cambio attraverso tutti gli ingranaggi e al parco. Affinché che lasci il cambio in ogni marcia abbastanza a lungo per l’ingranaggio di impegnarsi. Spostamento al “parco”. Spegnere il camion.
  2. Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare l’astina di livello fluido di trasmissione nella parte posteriore del vano motore. Astina di livello verrà contrassegnato con la scritta gialla.
  3. Sfilare l’astina dal tubo. Pulire l’astina con un asciugamano pulito. Inserire l’asta indietro nel tubo. Tirare indietro fuori a controllare il livello. Le marcature dove si ferma il fluido indicherà il livello del liquido.
  4. Posto un imbuto nel tubo astina di livello. Versare nel fluido di trasmissione automatica a intervalli di mezzo litro. Controllare ogni volta che si versa nel liquido. Smettere di versare quando il livello del fluido di trasmissione raggiunge “pieno” sull’astina.

Avvertenze & consigli

Il V-8 richiede 13,9 litri di fluido di trasmissione automatica Motorcraft Mercon V. Il V-6 richiede 10 litri di fluido di trasmissione automatica Motorcraft Mercon V.

Non riempire troppo, come questo può causare danni alla trasmissione automatica.