Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come aggiungere fluido di trasmissione a un automatico a F150 2002

Come aggiungere fluido di trasmissione a un automatico a F150 2002

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Philippe Mounier

Visto
13

Ford attrezzata 2002 anno di modello F-150 con un cambio automatico a quattro marce. Fluido all’interno della trasmissione idraulico controlla funzioni di trasmissione. Un adeguato livello di fluido è necessario affinché la trasmissione a funzionare come previsto. Tra gli intervalli di servizio, controllare il livello del fluido di trasmissione e aggiungere più fluido, se il livello scende sotto il livello di funzionamento corretto come indicato sull’asta di trasmissione.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Panno pulito
  • Imbuto di trasmissione
  • Fluido di trasmissione automatica Mercon o Mercon V (ATF)
  1. Guidare il camion circa 20 miglia, quindi parcheggiarla su una superficie piana. Impostare il freno di stazionamento. Premere il pedale del freno, quindi spostare la leva del cambio in ogni marcia a sua volta. Mettere la leva del cambio in “Parco”. Lasciare acceso il motore.
  2. Aprire il cofano e individuare l’asta di trasmissione sul lato del passeggero del vano motore sia a destra della batteria o del firewall in avanti.
  3. Afferrare l’asta e tirarlo fuori del tubo astina di livello. Pulire l’astina con un panno pulito, quindi reinserire nella provetta. Premere l’astina di livello nel tubo fino a quando non è collegato correttamente, quindi estrarre nuovamente il bastone.
  4. Osservare l’estremità dell’astina di livello e il livello del liquido nella trasmissione di notare. Aggiungere fluido di trasmissione solo se il livello indica che è basso. Il marchio “Add” è scritto sia sul bastone o è indicato da un piccolo foro nel bastone più vicino alla punta.
  5. Inserire l’estremità dell’imbuto nel tubo astina di livello. Aggiungere 1/2 litro di fluido di trasmissione. Rimuovere l’imbuto dal tubo astina di livello.
  6. Premere il pedale del freno, quindi spostare la leva del cambio in ogni marcia a sua volta. Mettere la leva del cambio in “Parco”. Lasciare acceso il motore. Ricontrollare il livello del liquido con l’apposita astina.
  7. Ripetere i passaggi 3 a 6 fino a quando il livello del liquido è sopra il marchio di “Add” sull’astina.

Avvertenze & consigli

Il tipo di fluido trasmissione corretta per il tuo camion è scritto sull’astina di trasmissione o maniglia di astina di livello. Fluidi Mercon e Mercon V ATF non sono intercambiabili. Utilizzare solo il tipo di fluido ATF indicato sul bastone di trasmissione del vostro camion o può provocare danni di trasmissione costosi.