Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come accordare una Corvette 1991

Come accordare una Corvette 1991

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Henri Huet

Visto
10

Quando Chevrolet ha introdotto la Corvette nella sua scaletta per l’anno di modello del 1953, non ci volle molto per il veicolo diventare un’icona n/a Chevrolet Corvette contrassegnato il settimo anno per lo stile di quarto-generazionale del corpo. Mentre la cilindrata del motore per tutte le corvette quest’anno era 5.7 L, c’erano tre diversi motori che ha prodotto di più numeri di uscita di prestazioni. Motori di base-modello L98 pubblicizzato 240 CV, mentre il L98 biturbo era rated a 345 CV e LT5 prodotto 375 cavalli. Sintonizzazione regolarmente questo veicolo non è difficile e migliora la vita del motore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Candele
  • Cavi candela

    Candele e cavi

  1. Afferrare il boot dei cavi candela con l’estrattore di filo per rimuovere ogni singola candela. Eseguire i passaggi seguenti uno alla volta a garantire la sostituzione accurata. Spine e cavi dovrebbero essere controllati periodicamente, ma sostituiti una volta ogni n/a km.
  2. Controllare le candele e i fili per corrosione, umidità, surriscaldamento di usura ed eventuali altri danni fisici.
  3. Rimuovere le candele d’accensione con una chiave. Girare in senso antiorario. Rimuovere i cavi danneggiati con estrattore di filo.
  4. Usare la mano per avvitare la nuova candela nel posto, girando in senso orario.
  5. Accosta l’avvio di ogni nuovo filo della candela corrispondente. Ripetere i passaggi per ogni candela e filo impostato come necessario.
  6. Olio e filtro olio

  7. Posizionare il contenitore sotto la Coppa dell’olio di riciclaggio dell’olio e staccare la spina. Lasciate tutto di scarico olio motore nel contenitore e sostituire quando finito. Scolare e sostituire l’olio motore della tua Corvette una volta ogni n/a miglia per garantire una qualità adeguata.
  8. Usare una chiave per svitare il filtro olio dalla sua posizione. Girare in senso antiorario. Rimuovere lentamente quanto a non versare olio in tutto il vano del motore.
  9. Riempire il nuovo filtro olio due terzi pieno con olio motore. Filtro di mano-vite fino a quando è stretto. Ruotare in senso orario.
  10. Usate l’imbuto olio per riempire il vano di olio del motore due terzi pieno con olio motore.
  11. Astina di controllo per consistenza e livelli di olio appena aggiunto. Se necessario, aggiungere altro olio.
  12. Filtro aria performance

  13. Sganciare la cassa filtro aria e rimuovere per esporre il filtro. Filtri aria fabbrica richiedono la sostituzione annuale, mentre filtri aftermarket prestazioni sono parti riutilizzabili e più potente motore della Corvette n/a
  14. Sbullonare e sollevare lentamente il filtro vecchio fuori dalla sua unità abitativa. Cercare di non versare la polvere e detriti all’interno del vecchio filtro sul sistema di aspirazione o nelle vicinanze di parti del motore.
  15. Pulire qualsiasi e tutti i detriti all’interno del sistema di aspirazione.
  16. Abbassare il nuovo filtro in posto e abbinare l’output con il sistema di aspirazione.
  17. Fissare il nuovo filtro nella sede con il sistema di aspirazione. Lasciare l’aria filtro unità abitativa fuori il filtro, esponendola agli elementi, ma ottenendo il massimo delle prestazioni. Ordinariamente verificare il filtro e pulire di conseguenza.

Avvertenze & consigli

Indossare guanti per rimuovere ed installare parti. Scollegare il collegamento negativo della batteria dell’auto a sospendere il flusso elettrico.