Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come a sostituire un iniettore di combustibile Pontiac 3400 V6?

Come a sostituire un iniettore di combustibile Pontiac 3400 V6?

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Stéphane Carre

Visto
6

Iniezione di carburante è il processo mediante il quale il motore spruzza il carburante direttamente nella camera di combustione. Iniettori atomizzare il carburante in modo più efficiente, che porta ad una migliore combustione e prestazioni carburante chilometraggio. Inoltre aiuta a mantenere le parti interne del motore pulitore. La maggior parte gli iniettori di combustibile sono sigillati con O-ring. Nel corso del tempo, iniettori e O-ring può deteriorarsi. I passaggi seguenti sono per la sostituzione degli iniettori di carburante su tutti i motori della Pontiac 3400 V6 dal 1993 al n/a

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie di chiavi
  • Set di cacciavite
  • Tappi linea carburante
  • Sacchetti sandwich ed elastici
  • Set cricchetto e presa
  • olio motore pulito 1 oncia
  • Nuovo iniettore di combustibile O-ring
  • Nuovi iniettori di carburante
  • Nuovo iniettore conservando clip
  • Chiave dinamometrica

    Rimozione

  1. Parcheggiare la macchina su un livello, lastricata di superficie. Spegnere il motore e puntellare la cappa. Togliere la scatola dei fusibili il fusibile della pompa carburante. A seconda dell’anno del vostro 3400, sarà sotto il cruscotto o sul lato del conducente sotto il cofano.
  2. Rimuovere il tappo del serbatoio carburante e metterlo da parte. Avviare il motore e lasciarlo funzionare finché non muore. Prova a partire per quattro secondi rilasciare la pressione del carburante nelle linee di carburante. Spegnere l’accensione. Scollegare la batteria allentando il morsetto del cavo negativo con una chiave. Reinstallare il fusibile pompa carburante e tappo del serbatoio.
  3. Individuare le rotaie di iniettore di combustibile sopra il motore. C’è uno su entrambi i lati della lunghezza del motore di esecuzione. Ogni binario di carburante ci sono tre connettori elettrici andando agli iniettori. Rimuovere manualmente questi connettori.
  4. Rimuovere tutti i tubi sottovuoto dalle barre di combustibile. Alcuni possono essere rimossi a mano; altri hanno morsetti e bisogno di essere allentato con un cacciavite.
  5. Allentare e rimuovere le linee di carburante le rotaie di carburante con una chiave. Rimuovere l’O-ring alle estremità delle linee e gettarli. Coprire ogni estremità delle linee di carburante con un sacchetto di plastica panino ed elastico.
  6. Togliere i dadi tenendo il fuel rail al blocco motore svitando con un cricchetto e presa. Afferrare il fuel rail e rimuoverlo.
  7. Pop off le clip tenendo ogni iniettore per fuel rail con un cacciavite. Tirare ogni iniettore fuori fuel rail e buttare via gli O-ring.
  8. Installazione

  9. Applicare olio motore pulito l’iniettore nuovo O-ring e inserirle sui nuovi iniettori. Spingere il fuel rail iniettori nuovi e bloccarle con nuove clip di fermo. Le clip spingerà su e snap strette.
  10. Installare il carburante e iniettori sul motore e assicurarsi che gli iniettori andare nelle porte nella parte superiore del blocco motore.
  11. Bullone su fuel rail montaggio dadi con ratchet e presa. Serrare i dadi a 20 ft-lbs con una chiave dinamometrica.
  12. Installare il nuovo O-ring sulle linee di carburante e riconnetterli per le barre di combustibile. Stringere di 20 ft-lbs con la chiave dinamometrica.
  13. Riconnettere tutti i tubi sottovuoto e stringere i morsetti con il cacciavite. Ricollegare i connettori elettrici per ognuno degli iniettori di combustibile, spingendo fino allo scatto in posizione.
  14. Ricollegare il cavo negativo della batteria per la batteria e stringere il morsetto giù con la chiave. Avviare la macchina e lasciar correre. Potrebbero essere necessari alcuni secondi per costruire la pressione del carburante prima che esso si avvia. Ispezionare tutte le linee di carburante e iniettori per perdite. Se trovate le perdite, si dovrà tornare indietro e sostituire l’O-ring.