Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come a sostituire un iniettore di carburante su un 2003 Chevrolet TrailBlazer con un motore 4.2?

Come a sostituire un iniettore di carburante su un 2003 Chevrolet TrailBlazer con un motore 4.2?

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Marianne Techer

Visto
19

Sostituzione di un iniettore di carburante su un motore di 4,2 litri 2003 Chevrolet TrailBlazer comporta la rimozione di intero fuel rail. Se non hai provato a pulire gli iniettori di combustibile, si dovrebbe cercare di pulirli prima, con un carburante disponibile presso qualsiasi rivenditore di ricambi auto sistema di pulizia. Che dovesse fallire, o se avete un guasto “duro”, quando un iniettore di combustibile è rotto invece ostruiti, controllare tutti gli iniettori così tutti i cattivi possono essere sostituiti in questo momento.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Stracci
  • Pulitore carburatore
  • Serie di chiavi
  • Set di chiavi a bussola
  • Chiave dinamometrica (pollici-libbre)
  1. Alleviare la pressione del sistema carburante rimuovendo il relè pompa carburante, situato nella casella relè vicino il parafango lato conducente bene. Il coperchio della scatola relè illustra quale iniettore è iniettore pompa carburante. Rimuovere il relè, poi la manovella TrailBlazer sopra un paio di volte.
  2. Pulire il fuel rail con carburatore più pulito e stracci. Rimuovere il cavo di massa della batteria e impostarlo a parte, assicurando che non tocchi di metallo.
  3. Rimuovere il collettore di aspirazione sbullonabile esso e sollevandolo spegne il motore. Posare stracci nello spazio lasciato dal collettore di aspirazione, in modo che detriti non rientrano nel motore. Usando la chiave appropriata, togliere l’alimentazione di carburante e tubazioni di ritorno.
  4. Allentare la fascetta sul tubo del carburante pressione regolatore vuoto, tirare la linea fuori del regolatore. Togliere l’alimentazione combustibile e ritorno tubi usando la chiave appropriata. Scollegare il connettore elettrico di ogni iniettore di combustibile spingendo sulle linguette di plastica e sollevando la spina dall’iniettore. Sbullonare il fuel rail bulloni di fissaggio e sollevare la rotaia di spegnimento del motore.
  5. Curiosare clip di fissaggio dell’iniettore fuori con le dita o con un cacciavite. Rimuovere solo quelle clip per gli iniettori di carburante che si sta sostituendo. Tirare fuori il fuel rail iniettore.
  6. I nuovi sedili di o-ring iniettore dell’olio con olio motore. Far scorrere il nuovo o-ring sull’iniettore (ogni iniettore è dotato di una nuova clip di o-ring e fermo). Scattare la nuova clip di fermo sull’iniettore.
  7. Spingere l’iniettore nella sua presa su fuel rail con il connettore verso l’esterno. Assicurarsi che il clip di fermo blocca la flangia sul socket iniettore carburante ferroviario. Posizionare delicatamente il fuel rail sul motore, allineando gli iniettori di combustibile. Se uno degli iniettori tocca il motore, sollevare la rotaia e assicurarsi che nessun detriti ottenuto sul fine dell’iniettore. Se così fosse, pulire fuori la parte inferiore dell’iniettore con carburatore.
  8. Stringere il fuel rail conservando i bulloni a 89 pollici-libbre di coppia. Ricollegare l’alimentazione di combustibile e ritorno linee su rotaia. Collegare connettori elettrici gli iniettori di combustibile. Sostituire la linea del vuoto del regolatore di pressione carburante. Reinstallare il collettore di aspirazione e il cavo della batteria. Collegare il relè della pompa carburante. Accendere il motore per due secondi, poi spento per 10 secondi innescare il sistema di alimentazione. Avviare il TrailBlazer e controllare eventuali perdite di liquidi.