Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come a sostituire le pastiglie freno posteriore su una Jetta 2007?

Come a sostituire le pastiglie freno posteriore su una Jetta 2007?

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Claude Meyer

Visto
36

Mozzi ruota posteriore su 2007 Volkswagen Jetta sono dotati di antibloccaggio freni a disco, un più efficiente e affidabile opzione sopra i freni a tamburo posteriori che erano standard sui modelli precedenti. I freni posteriori recano meno di un onere rispetto ai loro omologhi della ruota anteriore, tuttavia, i freni posteriori contribuiscono sostanzialmente per le prestazioni complessive e la stabilità del sistema di frenatura di Jetta. Sostituire le pastiglie dei freni ogni n/a km o appena la pastiglia freno indossare gli indicatori sono sentiti raschiando contro i rotori posteriori.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Siringa
  • Chiave da aletta
  • Jack
  • Cavalletti
  • presa da 12 mm
  • Cricchetto
  • Pastiglie freno
  • Pinza a pistone reset tool
  • Imbuto
  • Liquido freni
  1. Parcheggiare la Jetta su terra livellata, spegnere il motore e inserire il freno di stazionamento. Tirare la maniglia di sgancio del cofano e muoversi verso la parte anteriore della vettura.
  2. Sollevare il cofano e togliere il cilindro principale. Rimuovere la metà del liquido freno all’interno del serbatoio con una siringa.
  3. Allentare i dadi sulle ruote posteriori con un ferro gomma. Posizionare la presa sotto il telaio nella parte posteriore della Volkswagen e sollevare i posteriori pneumatici da terra. Riposare gli assi posteriori della Volkswagen su due cavalletti. Rimuovere i dadi e togliere le ruote posteriori.
  4. Raggiungere dietro la pinza freno per individuare la pinza perni di montaggio. Rimuovere i perni con una presa da 12 mm e cricchetto. Sollevare la pinza dal rotore freno e sospenderlo sopra il gruppo ruota con una corda elastica o filo appendiabiti.
  5. Rimuovere le pastiglie del freno posteriore da fessure del ponte di pinza. Ispezionare il ponte di pinza e rotore per danni e usura significativa. Se è deformato o gravemente segnato, sostituire il rotore. Segnando dei rotori può portare a insufficienza di rompere e prematuramente indosseranno le nuove pastiglie dei freni. Inserire nuove pastiglie freno nelle fessure del ponte pinza.
  6. Fissare lo strumento di depressione del pistone della pinza. Lo strumento si adatta sopra il lato posteriore della pinza e contro il pistone interno. Ruotare il manico dell’utensile per forzare il pistone nel lato della pinza posteriore. Una volta che il pistone della pinza è totalmente depresso all’interno della pinza, rimuovere l’utensile.
  7. Sostituire la pinza sul ponte pinza e vite nel calibro montaggio penne a mano. Sostituire la ruota posteriore sul bullone ruota e vite sui dadi.
  8. Ripetere il processo per l’altro lato della parte posteriore della Jetta. Sollevare la parte posteriore del veicolo con il martinetto e rimuovere i cavalletti. Abbassare i posteriore pneumatici a terra e stringere i dadi con una chiave da lug.
  9. Ritorno al vano motore. Rimuovere il tappo del cilindro principale e controllare il livello del liquido freni. Inserire un imbuto nel contenitore e riempire il serbatoio con liquido per freni come necessario.