Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione di luce » Come a sostituire le lampadine in un 2001 Acura CL?

Come a sostituire le lampadine in un 2001 Acura CL?

Categoria: Riparazione e manutenzione di luceAutore: Bruno Girault

Visto
7

Fari sono un componente di sicurezza critico in qualsiasi veicolo su strada e devono essere sostituiti per la tua visibilità così come i colleghi piloti. Il primo impulso può essere di prendere l’auto a una concessionaria o centro di riparazione autorizzato. Se la lampadina è sul lato del passeggero sul tuo 2001 Acura CL, è possibile sostituire rapidamente senza alcun attrezzo. Tuttavia, se questo è il faro sul lato del conducente, in primo luogo sarà necessario rimuovere il serbatoio di riserva del radiatore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Lampadina alogena di ricambio
  • Cacciavite o chiave a bussola

    Lampadina lato passeggero

  1. Spegnere l’auto e tirare il rilascio di cappa per accedere al vano motore.
  2. Rimuovere il connettore dalla parte posteriore del bulbo, comprimendo il connettore fino a quando la scheda Sblocca poi separando il connettore dal bulbo.
  3. Ruotare la lampadina 1/4 di giro in senso antiorario fino a quando rilascia.
  4. Inserire la lampadina nuova, ruotandola 1/4 di giro in senso orario finché non si blocchi in posizione. Non toccare la lampadina alogena da sé come oli per la pelle possono essere dannoso per la lampadina e causa di burn-out prematuramente.
  5. Riagganciare il connettore elettrico posto alla base del bulbo poi chiudere il cofano.
  6. Lampadina lato conducente

  7. Accedere al vano motore aprendo il cofano. Il motore della vettura dovrà essere fresco prima di rimuovere il serbatoio di riserva del radiatore.
  8. Rimuovere tutti i tubi che collegano il serbatoio di riserva del radiatore al motore o al radiatore.
  9. Utilizzare un cacciavite o una chiave a bussola per rimuovere le viti di fissaggio del serbatoio di riserva radiatore a parete di motore.
  10. Rimuovere la lampadina e sostituirla seguendo passaggi da 1 a 5 sopra.
  11. Reinstallare il serbatoio di riserva del radiatore imbullonando sulla parete motore con il cacciavite o la chiave a bussola e ricollegare i tubi.

Avvertenze & consigli

Utilizzare alcool denaturato su un panno pulito per pulire il bulbo, se viene a contatto con la pelle.