Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come a sostituire il termostato in un 1991 Mazda RX7?

Come a sostituire il termostato in un 1991 Mazda RX7?

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Martine Leon

Visto
13

La Mazda RX-7 è stata prodotta dal 1978 al 2002, rendendo la linea del veicolo longeva per il produttore giapponese di auto. Anche se il veicolo ha introdotto diverse caratteristiche innovative per il mercato americano, come il motore rotativo Wankel, molte caratteristiche del motore RX-7 seguirono la tradizione. Ad esempio, se avete bisogno di cambiare il termostato sulla RX-7, troverete che si trova all’interno del collettore di aspirazione, quanto su veicoli più americani.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • presa da 8 mm
  • presa da 12 mm
  • Cricchetto
  • Kit termostato
  1. Aprire il cofano e fissarlo sul cavalletto. Rimuovere il tappo del radiatore per alleviare la pressione sull’impianto di raffreddamento. Non rimuovere il tappo mentre la RX-7 è caldo. Questo fa sì che il fluido di spruzzare fuori o nebbia fuori. Attendere che la macchina è fredda.
  2. Individuare la copertura per il termostato. Si collega al tubo superiore del radiatore. È nero e ha tre viti di fissaggio e per il collettore di aspirazione.
  3. Allentare il morsetto del radiatore con una presa di 8 mm. Tirare il tubo sul coperchio del termostato.
  4. Rimuovere le tre viti di fissaggio del coperchio per il collettore di aspirazione con una presa da 12 mm. Tirare il coperchio dal collettore. Il coperchio è in plastica e Mazda non utilizza sigillante RTV, quindi il coperchio si stacca facilmente.
  5. Tirare la vecchia guarnizione dal coperchio termostato. Inserire una nuova nella scanalatura o-ring. Partì il coperchio sul lato per ora.
  6. Alzare il termostato vecchio fuori il collettore di aspirazione del RX-7. Posto una nuova, primavera fine in primo luogo, nel collettore di aspirazione. Il termostato si siede su un labbro lavorato all’interno del collettore. Esso non bullone in posizione.
  7. Posizionare il coperchio posteriore sul collettore di aspirazione del RX-7. Fissarlo con le viti vecchie.
  8. Posizionare il tubo radiatore indietro sul coperchio e fissarlo con la presa di 8 mm.