Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come a sostituire il bilanciatore armonico su un 1984 Chev 350?

Come a sostituire il bilanciatore armonico su un 1984 Chev 350?

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Alphonse Maurice

Visto
12

Il bilanciatore armonico è un disco circolare, ponderato (esternamente) collegato all’albero motore. Il suo scopo è quello di contrastare/offset interne vibrazioni armoniche dalla rotazione della manovella. È una pezzo di due unità – un hub e un anello separato da un isolante in gomma – circa 8 pollici di diametro. Il motore 350 Chevy, è situato nella parte inferiore anteriore e ha una cinghia-puleggia collegato ad esso che aziona gli accessori del motore. Occasionalmente, bilanciatori possono fallire o usura, rendendo necessaria la loro sostituzione.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Strumento di rimozione e installazione di bilanciatore
  • Chiavi fisse o Claudia
  • Varie motore chiavi dinamometriche

    Rimozione CONTRALBERO

  1. Rimuovere il manicotto della ventola radiatore per maggiore spazio di lavoro. Alcuni veicoli a motore 350 hanno pochissimo spazio, quindi più spazio è richiesto. Rimuovere eventuali cinghie di azionamento accessorio guidati dalla puleggia contralbero e quindi rimuovere la puleggia.
  2. Serratura o impedire il motore da rotazione o ribaltamento. Utilizzare un arresto pistone positivo che inserisce al posto di una candela, o bloccare un pinze regolabili vicegrips per la flexplate di trasmissione.
  3. Collegare lo strumento di rimozione CONTRALBERO alla parte anteriore dell’albero motore/puleggia e ruotare il bullone in centro, in modo che le viti in o verso l’albero motore. Questo attira l’equilibratore dall’albero motore.
  4. Impostare il bilanciamento del nuovo il muso dell’albero motore. Non utilizzare un martello per forzarlo su. Bilanciatori sono “press-fit” sull’albero motore. Inserire lo strumento di installazione i fili nella parte anteriore la manovella. Con un’estremità aperta o chiave regolabile, ruotare il dado di serraggio a premere l’equilibratore sull’albero motore. Il bilanciere dovrà essere premuto sulla manovella come 1,5 pollici..–questo è un processo lento.
  5. Premere l’equilibratore finché è che neanche seduto contro il raggio di muso (invisibile, ma evidente di “sentire”) o fino a quando il bilanciatore permette allineamento corretto puleggia con le pulegge accessorie (pompa acqua, servosterzo, a/c. ecc.).
  6. Reinstallare tutte le cinghie di azionamento accessorio e la Sindone di ventola radiatore in ordine inverso di rimozione. Rimuovere il pistone positivo stop o vicegrips (usato sul flexplate nella parte posteriore del motore). Ricontrollare tutte le cinture, raccordi e connessioni.