Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Come a sanguinare una frizione in un 1988 Dodge Dakota

Come a sanguinare una frizione in un 1988 Dodge Dakota

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Anto Martineau

Visto
5

1988 Dodge Dakota è dotato di un cambio manuale e una frizione a comando idraulico. Il sistema di frizione utilizza un cilindro principale, collegato al pedale frizione per comprimere il fluido idraulico. Il liquido idraulico è utilizzato per attivare il cilindro schiavo per comprimere il piatto spingidisco frizione. Ciò si innesta e disinnesta la frizione dalla trasmissione per cambiare le marce con cambio manuale. Quando l’aria entra nel sistema idraulico, la frizione non funzionerà e sarà necessario sfiatare la frizione per tornare al funzionamento normale.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cunei ruota
  • Liquido freni
  • Tubo di plastica trasparente
  • Bottiglia vuota
  • linea chiave 3/8 ”
  • Assistente
  1. Ruota posto chocks davanti e dietro le ruote posteriori per garantire il Dakota dal muoversi.
  2. Individuare il cilindro schiavo frizione sul lato conducente della trasmissione, vicino all’alloggiamento della campana.
  3. Inserire un’estremità di un tratto di due metri di plastica trasparente tubo sopra la valvola di sfiato sul cilindro schiavo frizione. Inserire l’altra estremità del tubo trasparente in una bottiglia vuota per catturare il fluido pompato fuori dal sistema.
  4. Togliere il tappo dal serbatoio sul cilindro maestro frizione e parte superiore del serbatoio con liquido freni nuovo.
  5. Istruire il vostro assistente in Dakota per spingere il pedale della frizione sul pavimento e tenerlo in posizione premuta. Usare la chiave di linea 3/8-pollice per allentare la valvola di sfiato sul cilindro schiavo, consentendo il liquido dei freni uscire attraverso il tubo chiaro nella bottiglia. Quando il flusso del fluido nella parte rastremata, serrare la valvola di sfiato.
  6. Istruire il vostro assistente nel camion di rilasciare il pedale della frizione. Controllare il livello del serbatoio liquido frizione e aggiungere liquido fino a raggiungere il massimo voto sul serbatoio. Ripetere il passaggio 5 fino a quando il fluido che scorre attraverso il tubo trasparente non contiene bolle d’aria.
  7. Serrare la valvola di sfiato sul cilindro schiavo con la chiave in linea. Togliere il tubo dal cilindro schiavo e recuperare le tubazioni e la bottiglia da sotto il Dakota. Smaltire il fluido idraulico usato in bottiglia presso un impianto di smaltimento corretto.
  8. Aggiungere liquido freni al serbatoio pompa frizione, se il livello del liquido è sotto il segno di massimo. Sostituire e stringere il tappo del serbatoio sul cilindro maestro frizione.
  9. Rimuovere i cunei di ruota da intorno alle ruote posteriori.