Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come a risolvere pompe acqua in Nissan Maximas?

Come a risolvere pompe acqua in Nissan Maximas?

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Philippe Mounier

Visto
17

Una pompa dell’acqua è il componente che spinge il liquido refrigerante attraverso il motore e nuovamente dentro il radiatore e raffreddare. Se una pompa dell’acqua comincia ad andare male, può causare la Nissan Maxima a surriscaldarsi. È necessario risolvere la pompa dell’acqua, però, per rendere certo che è il problema. La risoluzione è relativamente facile se si seguono alcuni passaggi chiavi e un paio di consigli.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Liquido refrigerante
  • Tester pressione
  • Negozio straccio o guanti di lavoro
  1. Controllare il livello del liquido nel serbatoio. Se è inferiore a pieno, coronare con liquido refrigerante.
  2. Avviare il veicolo e lasciarlo scaldare. Accertarsi che le ventole di raffreddamento sono accensione e spegnimento. Se non sono, li hanno riparato o sostituito.
  3. Spegnere il veicolo e lasciarlo raffreddare. Collegare un tester di pressione aprendo il tappo del radiatore e avvitare l’adattatore corretto dove era il tappo del radiatore.
  4. Alza il tester di pressione fino a raggiungere circa 16 PSI poi controllo per eventuali perdite provenienti dal lato del passeggero del motore. Se vedi perdite, permettono il tester di sedersi per pochi istanti.
  5. Controllare il lato passeggero inferiore del motore per una perdita. Il motivo dietro verifica c’è perché questa è la posizione della pompa dell’acqua; e se il cuscinetto è cattivo, colerà dal foro di piangere. Il foro di piangere è progettato per aprirsi e lentamente gocciolare liquido per indicare quando il cuscinetto va male. Sostituzione è necessario quando un cuscinetto non riesce.
  6. Controllare il flusso del liquido refrigerante aprendo il radiatore e permettendo l’auto per riscaldarsi.
  7. Guardare attraverso la parte superiore del radiatore: il liquido refrigerante deve fluire verso il motore dalla parte superiore del radiatore. Se esso non scorre, questo è un segno di una pompa dell’acqua difettosa o il termostato.
  8. Eliminare il termostato, come un problema, cercando di spremere il tubo superiore del radiatore. Se è difficile da spremere, c’è un problema di termostato che deve essere riparato poi ricontrollato. Indossare guanti o utilizzare un panno quando stringendo il tubo come è caldo. Se il tubo è morbido, poi alette di pompa dell’acqua sono rotte, o lo spin dell’asse della pompa dell’acqua. Sostituzione pompa acqua è necessario quando le pinne non riescono.