Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come a pulire una serpentina d’evaporatore puzzolente in un Auto?

Come a pulire una serpentina d’evaporatore puzzolente in un Auto?

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Christelle Courtois

Visto
13

Evaporatore aiutano a migliorare le prestazioni dei condizionatori d’aria e pompe di calore. Essi si trovano in qualsiasi tipo di automobile. Attraverso l’uso, possono diventare usurate e puzzolente, causando un auto a cattivo odore. Un modo per migliorare l’odore è di pulire la serpentina d’evaporatore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Serpentina d’evaporatore pulitore
  1. Rimuovere il vano portaoggetti per accedere l’evaporatore. Individuare tutte le viti che tengono il vano portaoggetti in luogo e svitarle.
  2. Raggiungere sotto il vano portaoggetti centro e spingere verso l’alto su di esso. Tirarlo fuori per rimuovere la console. Svitare il pomello del cambio e l’avvio di spostamento. Scollegare gli interruttori e rimuovere il pezzo di assetto cambio insieme al titolare del cassetto cenere.
  3. Raggiungere sotto il pannello di controllo il centro anteriore della vettura e spingere verso l’alto per rimuoverla. Sguardo per vedere che la serpentina d’evaporatore è chiaramente visibile e sta dimostrando abbastanza per essere pulito.
  4. Spray pulitore la serpentina d’evaporatore accuratamente con serpentina d’evaporatore. Iniziare su un lato della bobina e lavorano tutto il pezzo intero. Spruzzare una dose pesante per rimuovere l’odore. Attendere cinque minuti per il pulitore di insediarsi e accendere l’aria condizionata.
  5. Eseguire l’aria condizionata per alcuni minuti e ripetere il processo due volte per eliminare così tanto l’odore come possibile. Spegnere il condizionatore d’aria, una volta che l’ultimo round di pulitore è asciugata.
  6. Rimontare i pezzi che sono stati rimossi, cominciando con il pannello di controllo e lavorando all’indietro fino a quando tutti i pezzi sono stati nuovamente messi in posti adeguati. Accendere l’aria condizionata ed eseguirlo pochi minuti per assicurarsi che l’odore è ancora andato.

Avvertenze & consigli

Leggere il manuale di istruzioni per il modo corretto per rimuovere tutte le parti per accedere la serpentina d’evaporatore.

Per evitare una serpentina d’evaporatore puzzolente, spegnere l’aria condizionata a pochi minuti prima di uscire dalla macchina.

L’aria condizionata può puzzare come pulitore per pochi giorni, ma che andrà via col tempo.