Casa » Autos » Altri veicoli » Come a installare una trasmissione 700R4 in un 1969 Chevelle?

Come a installare una trasmissione 700R4 in un 1969 Chevelle?

Categoria: Altri veicoliAutore: Alice Combes

Visto
11

Il 1969 Chevy Chevelle è un icona venerata di tarda epoca 1960 muscle car, quando era più ampiamente ricercate di carburante ad alte prestazioni. Ecco perché non è raro trovare Chevelles e impala con trasmissioni manuali Turbo 400 o Rockcrusher quattro velocità come opzioni di equipaggiamento OEM. Purtroppo, la necessità di carburante è diventato considerevolmente più importante dal, che richiedono aggiornamenti moderni per attrezzature tradizionali. Un aggiornamento necessario è l’installazione di un cambio automatico con overdrive, come ad esempio il 700R4.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Seghetto
  • Jack di trasmissione
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave dinamometrica
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Presa standard impostato w/cricchetto
  • Convertitore di coppia
  • Fluido di trasmissione automatica

    Preparazione per l’installazione

  1. Riempire il nuovo convertitore di coppia con fluido di trasmissione automatica secondo le istruzioni del produttore.
  2. Sollevare l’auto con un jack di pavimento e posizionare la vettura su cavalletti. Ascensore fino al punto dove potete comodamente lavorare sotto il veicolo e lasciare spazio sufficiente per la trasmissione e per l’albero di trasmissione.
  3. Rimuovere l’albero di trasmissione e tagliare 2 e 7/8 pollici fuori di esso, come il 700R4 possiede un alloggiamento di coda più lungo.
  4. Traversa di togliere e mettere da parte. Rimuovere l’esistente Turbo 350 o 400 trasmissione.
  5. L’installazione del 700R4

  6. Posizionare il convertitore di coppia sull’albero di ingresso per il 700R4. Inserirla nel posto, assicurandosi che sia inserito il filo con la campana.
  7. Posizionare il 700R4 su un jack di trasmissione e spingerlo sotto la Chevelle, con la campana rivolta verso il motore. Sollevare il jack per mettere la trasmissione in luogo.
  8. Allineare l’albero di entrata su Converti coppia nella fessura sul volano, assicurando che sia opportuno forma fasciante.
  9. Bullone la campana alla parte posteriore del blocco motore e coppia alle specifiche elencate dal produttore della trasmissione. Collegare l’albero motore accorciato all’alloggiamento di coda della trasmissione al U-giunto. Apporre l’altra estremità dell’albero motore al retrotreno assembly di input a quella U-giunto.
  10. Sostituire la traversa sotto il 700R4. Collegare il cavo di valvola del gas, il cavo del tachimetro e il collegamento del cambio. Riempire la trasmissione con fluido di trasmissione automatica.

Avvertenze & consigli

Ricontrolla la lunghezza dell’albero motore prima dell’installazione per assicurarsi che sia inserito correttamente. Tagliare sempre meno di quanto pensi di bisogno e ricontrolla la lunghezza.

Assicurarsi che non si utilizza un modello iniziale del 700R4, come i corpi di valvola non sono compatibili con i primi veicoli di Chevy.