Casa » Autos » Auto propria » Come a identificare un motore di Ford 428 1968?

Come a identificare un motore di Ford 428 1968?

Categoria: Auto propriaAutore: Zoé Rossignol

Visto
26

Molti credono che l’era delle muscle-car Ford iniziò nel 1968 con l’introduzione del motore 428 Cobra Jet. Questo mostro, capace di produrre 335 cavalli, sostituito il 427 come premier muscolo-motore Ford. Anche se rilasciata già nel 1966 come un intercettore di polizia, il Cobra-Jet è stato offerto solo su modelli di prestazione nel 1968, tra cui la Fairlane 500 Torino e la Mustang. Identificazione può essere effettuata sia visivamente che confrontando i numeri di colata di Ford. Sistema di numerazione di Ford è tradotto facilmente, tuttavia, utilizzando una combinazione di tecniche di identificazione è il metodo migliore per l’identificazione positiva.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Identificare l’auto. L’anno introduttivo per la produzione di 428 era 1968 ed è stato offerto solo in Fairlane 500 Torino, Mustang, Mercury Cougar e Mercury Montego. Questo è solo il punto di una partenza come questi modelli non sono stati attrezzati 428, o il motore sono stato scambiato.
  2. Ispezionare il vano motore e il motore stesso. Ford applicato decalcomanie numeri di motore colata identificazione l’aria più pulita o valvola copre. Ford inoltre sempre associata un’etichetta di identificazione sul blocco, che può essere ancora presente. Ci possono essere anche emblemi parafango identificando il Cobra-Jet.
  3. Individuare il numero di ID di colata sul blocco motore. Numeri di motore Ford si trovano normalmente sul lato passeggero posteriore del motore, dove il motorino di avviamento si connette all’alloggiamento della campana. Questo numero è di quattro cifre lunghe e una n/a c.i.d inizierà con C8 (questo indica l’anno di fabbricazione, n/a La terza lettera deve essere Z, O, M o G. Questo indica il modello di auto: “Z” per Mustang, “O” Fairlane/Torino, “M” per mercurio e “G” per Montego.
  4. Individuare il numero di colata cilindro testa sotto le coperte della valvola. Questo codice di colata dovrebbe corrispondere a quello sul blocco motore. Se entrambi questi numeri corrispondono, si può essere sicuri è un n/a Cobra Jet.