Casa » Autos » Veicoli ibridi e combustibili alternativi » Come a fermare il rumore del motore da un amplificatore?

Come a fermare il rumore del motore da un amplificatore?

Categoria: Veicoli ibridi e combustibili alternativiAutore: Théophile Prigent

Visto
2

Un amplificatore audio automotive aumenta la tensione del segnale audio AC da autoradio. Poiché le automobili hanno un impianto elettrico autonomo, randagi impulsi DC (come quelli provenienti dal sistema di accensione del motore) possono infiltrarsi l’alimentatore dell’amplificatore. Per impedire questi impulsi in segnale in uscita dell’amplificatore, si deve filtrare dalla fonte di alimentazione dell’amplificatore. Un modo efficace per farlo è quello di legare un condensatore elettrolitico in parallelo con cavi di alimentazione di potenza dell’amplificatore.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Condensatore elettrolitico di microfarad 500
  • Filo elettrico
  • Pinze elettriche
  • Terminali a crimpare-anello
  • Automobile con amplificatore audio installato
  • Cacciavite
  1. Tagliare due pezzi di filo e striscia un mezzo pollice di isolante dall’estremità di ciascuna. Posizionare un anello terminale sopra l’estremità di ogni filo e crimpare terminali ad ogni estremità del filo.
  2. Allentare e rimuovere potenza negativo alimentazione morsetto a vite dell’amplificatore. Scollegare il terminale anello di filo negativo dall’amplificatore.
  3. Allentare e rimuovere potenza positivo alimentazione morsetto a vite dell’amplificatore. Scollegare il terminale anello di filo positivo dell’amplificatore.
  4. Inserire un’estremità del primo filo sul morsetto positivo di alimentazione dell’amplificatore e sostituire la vite di alimentazione alimentazione positiva. Serrare la vite di alimentazione di potenza positivo affinché essa detiene l’anello terminale comodamente al terminale di alimentazione dell’amplificatore.
  5. Inserire un’estremità del secondo filo sul morsetto negativo di alimentazione dell’amplificatore e sostituire la vite di alimentazione potenza negativa. Serrare la vite di alimentazione di potenza negativa così che detiene l’anello terminale comodamente al terminale di alimentazione dell’amplificatore.
  6. Allentare e rimuovere i tappi a vite i terminali del condensatore. Posizionare il cavo positivo e l’estremità libera del filo primo sul condensatore positivo terminale e sostituire e stringere la vite ad alette terminale positiva.
  7. Posizionare il cavo negativo e l’estremità libera del filo secondo sul condensatore negativo terminale. Sostituire e stringere la vite ad alette terminale negativa.