Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come a cambiare una cinghia di azionamento su un motore Mercruiser di UK?

Come a cambiare una cinghia di azionamento su un motore Mercruiser di UK?

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Élodie Grenier

Visto
5

Il motore Mercruiser UK è un motore marino che si presenta in dimensioni che vanno da 3.0 a 5,7 e più grande. Gli accessori del motore anteriore sul motore Mercruiser sono controllati da una cinghia di trasmissione. Quando il motore è acceso, la cinghia di trasmissione è guidata intorno ogni accessorio motore dalla puleggia albero motore sulla parte inferiore del motore. Esposizione uso e calore eccessivo può causare la cintura a indebolirsi. Una volta che la cinghia si indebolisce, può logorare o crepa. Cambiare la cinghia fuori al primo segno di danni per impedire la chiusura del motore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • cricchetto da 1/2 unità
  • set di presa 1/2-inch drive (unità metriche)
  • Barra di leva
  • Nuova cinghia di trasmissione
  1. Svitare il coperchio dalla parte superiore del motore Mercruiser UK con un cricchetto e una presa di corrente. Sfilare il coperchio così che la parte anteriore del motore è accessibile.
  2. Individuare l’alternatore anteriore lato destro del motore. Allentare i bulloni con un cricchetto e un socket di montaggio alternatore. L’alternatore ha una staffa scorrevole fissata alla parte superiore dell’alternatore che la cinghia di trasmissione di tensioni.
  3. Allentare il bullone al centro della staffa scorrevole con il cricchetto e una presa di corrente. Girare il bullone di regolazione che si trova all’estremità della staffa scorrevole in senso antiorario con il cricchetto e presa fino a quando la tensione della cinghia è sciolto.
  4. Tirare la cinghia al largo di tutto il motore accessori pulegge. Posizionare la cinghia sul lato. Inserire la nuova cinghia intorno alla puleggia alternatore prima e poi intorno alla puleggia della pompa acqua, puleggia pompa servosterzo e puleggia albero motore. La cinghia si adatta solo in una direzione intorno gli accessori motore quindi non non c’è alcun bisogno di un diagramma di routing.
  5. Ruotare la vite di regolazione sulla staffa scorrevole alternatore a stringere la cinghia. Una volta stretta la cinghia, spingere con la mano sulla cinghia. La cintura non deve avere più di un mezzo pollice di gioco libero. Se è così, continuare a stringere la cinghia fino a che non c’è soltanto circa un mezzo pollice di gioco libero nella cintura. Serrare il bullone al centro della staffa scorrevole verso il basso stretto con il cricchetto e presa. Stringere l’alternatore bulloni di montaggio giù stretto con il cricchetto e presa.
  6. Avviare il motore Mercruiser UK per circa quindici secondi e poi si spegne il motore indietro. Ricontrollare la tensione della cinghia. Se necessario, regolare la tensione e reinstallare il coperchio sopra il motore.

Avvertenze & consigli

La cintura è accessibile anche senza rimuovere il coperchio dalla parte superiore del motore, ma sarà più facile accedere la cintura con il coperchio al largo del motore.

Assicurarsi che ci sia non più di un mezzo pollice di gioco libero nella cintura. Se non c’è più di un mezzo pollice di gioco libero nella cinghia, la cinghia potrebbe scivolare fuori le pulegge e la pausa.

Termini di ricerca in arrivo:

  • cinghia alternatore mercruiser