Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come a cambiare un 1997 Ford F-150 carburante filtro?

Come a cambiare un 1997 Ford F-150 carburante filtro?

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Michèle Poncet

Visto
10

Il filtro carburante su una Ford F-150 è una componente essenziale del sistema di rifornimento. Carburante viene pompata dal serbatoio dalla pompa del carburante e flussi nel filtro carburante. Il filtro carburante pulisce poi il combustibile di sporco e le impurità prima di inviarlo all’iniettore di carburante sul motore. Nel corso del tempo, il filtro del carburante deve essere modificato per evitare che si intasi con lo sporco, che può causare gravi danni al vostro motore. Anche per un principiante, cambiare un filtro del carburante è una procedura semplice che non dovrebbe richiedere più di 30 minuti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Strumento di sgancio rapido Ford combustibile linea, numero di parte T90T-9550-S
  • Guanti
  • Occhiali protettivi
  1. Parcheggiare la vostra Ford F-150 sul livello del suolo. Applicare il freno di stazionamento. Scollegare il cavo negativo della batteria. Svitare il tappo del serbatoio.
  2. Strisciare sotto il Ford F-150 sul lato del conducente del camion. Individuare il filtro carburante appena sotto la zona salotto davanti al serbatoio del carburante. Il filtro del carburante è un argento o nero cilindro metallico attaccato ad un tubo nero, che è la linea del carburante.
  3. Rimuovere le clip che coprono la connessione tra la linea di combustibile e il filtro del carburante. Delicatamente leva parte queste clip di fissaggio.
  4. Applicare uno strumento di disconnessione linea carburante per la connessione rapida raccordo sul tubo del carburante. Spingere lo strumento di disconnessione e rilasciare la molla per separare il tubo del carburante dal filtro carburante. Ripetere la procedura per l’altra estremità del filtro carburante dove si connette al tubo del carburante.
  5. Tirare delicatamente verso l’alto il filtro del carburante fino a quando si sblocca la clip di fissaggio. Sostituire il filtro del carburante vecchio con uno nuovo nella sua posizione originale sul clip di fissaggio.
  6. Ricollegare le linee di carburante a entrambe le estremità del filtro combustibile. Come si collegano le linee di carburante per il filtro del carburante, si dovrebbe sentire un clic. Questo click permette di sapere che la linea di combustibile sia ben fissata al filtro carburante.
  7. Ricollegare le clip sulla connessione tra le linee di carburante e il filtro del carburante. Strisciano fuori da sotto il camion. Stringere il tappo del serbatoio. Collegare il cavo negativo della batteria la batteria.

Avvertenze & consigli

Indossare guanti e occhiali protettivi Indossare sempre quando si esegue la manutenzione sul vostro veicolo.

Mentre si cambia il filtro del carburante, tenere lontano da fiamme libere.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come smontare un filtro carburante su una ford f150