Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come a cambiare pneumatici su una Goldwing 1800?

Come a cambiare pneumatici su una Goldwing 1800?

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Bruno Pichon

Visto
25

Smontaggio delle ruote da qualsiasi moto è un lavoro semplice. Rimozione della ruota posteriore da un 1800 Goldwing è più facile che sui primi modelli perché l’unità posteriore è più facile da sganciare e riagganciare. Tutte le Goldwings utilizzare un albero di trasmissione per trasmettere la potenza dal motore alla ruota posteriore. Rimozione e reinstallazione gomme è il lavoro più noioso. Il processo sembra semplice, ma la prima volta che provare la maggior parte delle persone, essi finiscono in un match di wrestling con il pneumatico. Pazienza paga e la pratica rende perfetti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie di chiavi
  • Presa di moto
  • Strumento gambo di valvola
  • Pneumatici ferri
  • Lubrificante
  • Utensile pneumatico
  • Stallonatore
  • Aria compressa
  1. Mettere il motociclo sul cavalletto laterale e rimuovere i bulloni di quattro impostazione fender con una chiave, quindi rimuovere il parafango posteriore. Preoccuparci di non danneggiare le linguette di borsa sella. Allentare i bulloni di cinque asse posteriore con una chiave. Sollevare la moto su una presa di moto.
  2. Rimuovere la ruota posteriore rimuovendo i cinque bulloni di asse posteriore con una chiave. Far scorrere la ruota a sinistra per sganciarlo dal disco finale. Estrarre la ruota posteriore.
  3. Impostare la ruota e pneumatico su un banco di lavoro o un lavoro simile, elevata superficie. Rimuovere lo stelo della valvola con uno strumento del gambo di valvola e sgonfiare il pneumatico. Rompere il tallone su entrambi i lati del pneumatico con un attrezzo di branello dell’interruttore.
  4. Rimuovere il pneumatico. Iniziare applicando un lubrificante per il tallone del pneumatico rotto. Sollevare il tallone su un lato sopra l’orlo con due ferri di gomma, quindi ripetere da altro lato. Sollevare il pneumatico.
  5. Installare il nuovo pneumatico. Iniziare invertendo la procedura che hai usato per rimuovere il vecchio pneumatico per scivolare il nuovo pneumatico sulla ruota. Alcuni pneumatici hanno marcature direzionali per indicare la direzione che il pneumatico è destinato a ruotare. Allineare il segno di equilibrio del pneumatico con il foro del gambo di valvola. Installare lo stelo della valvola ed il dado valvola. Lentamente sollevare il tallone del pneumatico sul cerchio. Utilizzare lubrificanti come necessario. Gonfiare il pneumatico.
  6. Reinstallare la ruota e pneumatico nuovo invertendo la procedura utilizzata per rimuovere la ruota e pneumatico.
  7. Rimuovere la ruota anteriore rimuovendo le coperture di rotore e il parafango anteriore. Rimuovere la pinza destra agendo sugli appositi bulloni pinza con una chiave.
  8. Rimuovere la ruota anteriore dopo aver allentato e rimuovere il dado dell’asse e un pizzico di bulloni con una chiave.
  9. Rimuovere e sostituire il vecchio pneumatico seguendo la stessa procedura nei punti 4 e 5. Reinstallare la ruota anteriore invertendo i passaggi che hai usato per rimuoverla dalla moto.