Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come a cambiare olio nel 2009 Ford Fusion?

Come a cambiare olio nel 2009 Ford Fusion?

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Paul Vallet

Visto
51

Cambiare l’olio motore nella vostra Ford Fusion è una parte essenziale del programma di manutenzione regolare. Come l’olio circola attraverso il motore di lubrificazione alle parti in movimento, preleva piccole particelle che riducono la capacità di lubrificare correttamente. Ford Motor Company raccomanda che si cambia l’olio motore di fusione ogni n/a miglia sotto normali condizioni di guida. Se si guida spesso in condizioni estreme, come alte temperature o stop- e vai-traffico, si dovrebbe cambiare l’olio più spesso.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rampe automobilistici (o un jack automobilistico e 2 cavalletti)
  • Set chiave o presa
  • Contenitore per catturare l’olio vecchio
  • Chiave filtro olio
  • Sostituzione filtro olio
  • Olio di ricambio (SAE 5W-20)
  • Imbuto
  • Stracci
  1. Sollevare la parte anteriore del veicolo utilizzando rampe automobilistici. Una volta sulle rampe, azionare il freno di parcheggio. Se le rampe non sono disponibili, è possibile utilizzare un jack automobilistico per sollevare il veicolo. Ogni lato del veicolo con cavalletti di sostegno. Sebbene sia possibile modificare l’olio motore senza sollevare il veicolo, lo spazio sotto il veicolo sarà limitato e il compito sarà più difficile.
  2. Consentire al veicolo di funzionare per circa cinque minuti scaldare l’olio. Questo rende l’olio più facile da svuotare. Spegnere il veicolo ed attendere circa 10 minuti per l’olio, scolate nuovamente dentro la vasca dell’olio motore.
  3. Posizionare il contenitore sotto il veicolo. Posizionarsi sotto la parte anteriore del veicolo con la chiave o presa insieme. Individuare il tappo di scarico della Coppa dell’olio motore. La Coppa dell’olio si trova sotto il motore, leggermente all’indietro.
  4. Utilizzare la chiave o presa per svitare il tappo ruotandolo in senso antiorario. Una volta che la spina è allentata, continua a rimuoverlo a mano. Appena prima la spina è gratuita, olio inizierà a fuoriuscire fuori. In un rapido movimento finale, staccare la spina e permettere all’olio di fluire nel contenitore.
  5. Controllare l’o-ring sul tappo di scarico. Ford raccomanda che si modifica questa spina ad ogni cambio olio, ma come sembra essere intatto e in buone condizioni, può essere riutilizzato. Pulire il tappo di scarico con uno straccio. Quando l’olio drenante dalla padella rallenta a una flebo, reinserire il tappo di scarico. Usare la mano per stringerlo fino a farle. Utilizzare la chiave o presa per avvitare il tappo leggermente più. Non usare forza eccessiva per avvitare il tappo o si rischia di danneggiare i fili.
  6. Utilizzare la chiave filtro olio per allentare il filtro olio girandolo in senso antiorario. Il filtro olio si trova sul lato sinistro del motore verso il basso. Quando sciolto, continuare a rimuovere il filtro con la mano. Utilizzare uno straccio per tenerlo se fa troppo caldo. Il filtro contiene olio che probabilmente si riverserà quando viene rimosso.
  7. Utilizzare il dito o con uno straccio di strofinare una piccola quantità di olio vecchio attorno la guarnizione di gomma del nuovo filtro olio. Questo lubrifica e aiuta a mantenere la guarnizione. Usare la mano per avvitare il nuovo filtro sul motore. Una volta stretta di mano, utilizzare per filtrare la chiave inglese per stringere un po’ di più.
  8. Aprire il cofano dell’auto. Individuare il tappo di riempimento olio. Rimuovere il tappo ruotandolo in senso antiorario. Inserire l’imbuto nel beccuccio di riempimento di olio e aggiungere l’olio nuovo. La quantità di olio dipenderà la dimensione del motore e sarà specificata nel manuale del proprietario del veicolo. Il motore 2.3 litri richiederà circa 4,5 QTS e il motore 3.0 litri richiederà circa 6 QTS
  9. Rimuovere l’astina di livello olio e garantire che il livello raggiunge il marchio indicato “Completo”. Se non raggiunge il marchio completo, aggiungere lentamente l’olio fino al pieno. Sostituire il tappo di riempimento olio e astina di livello.
  10. Avviare il motore e controllare che la spia pressione dell’olio non è illuminata. Se non spegnere entro un paio di secondi, immediatamente spegnere il motore e ricontrollare il livello dell’olio. Non permettere al motore di funzionare se la spia pressione dell’olio rimane accesa.
  11. Spegnere il motore e ricontrollare il livello dell’olio. È normale dover aggiungere circa 1/2 supporta più olio dopo l’operazione. Aggiungere olio fino al pieno. Chiudere il cofano. Rimuovere l’auto da rampe o jack si leva in piedi.
  12. Smaltire l’olio motore usato correttamente portandolo ad un centro di riciclaggio. La maggior parte dei negozi di parti automobilistiche forniscono riciclaggio drop-off per olio usato. Se non è possibile individuare un sito corretto smaltimento, contattare il vostro governo locale di domandare.

Avvertenze & consigli

Indossare guanti di gomma può rendere molto più facile pulizia.

Essere estremamente attenti quando si lavora sotto una macchina sollevata. Usare sempre il freno di stazionamento e jack si leva in piedi. Un jack automobilistico è instabile e deve essere utilizzato solo per alzare e abbassare il veicolo.

Termini di ricerca in arrivo:

  • sostituzione filtro olio ford fusion