Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come a cambiare l’olio su un motore di 2,3 L 2007 Mazda 3?

Come a cambiare l’olio su un motore di 2,3 L 2007 Mazda 3?

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Constance Denis

Visto
7

Cambiare l’olio sulla tua Mazda 3 è la parte più importante della manutenzione del veicolo. Dopo tempo e utilizzo, olio diventa contaminato con particelle di ossidazione, metallo usurata e guarnizioni usurate e così fa il suo lavoro come un lubrificante e refrigerante meno bene. Se l’olio nel vostro Mazda è consentito di ottenere un male abbastanza livello può danneggiare permanentemente il motore, che costano centinaia di migliaia di dollari per la riparazione. Non puoi cambiare olio su una macchina abbastanza, ma facendo così almeno ogni n/a miglia è un must.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Blocchi di veicolo
  • Vassoio di olio o secchio
  • Set chiave a bussola
  • Chiave filtro olio
  • Rag
  • Sostituzione filtro olio
  • qts 4,5 olio motore

Suggerire modifiche

  1. Guidare la tua Mazda per un breve periodo, per riscaldarlo, se si non è già riscaldato. Guarda la temperatura motore sul vostro cruscotto di gauge. Una volta che inizia a salire, si può testa indietro.
  2. Tirare la Mazda blocchi veicolo su una superficie piana. Essere molto sicuro che il veicolo è nel parco e che il freno di emergenza del veicolo è pienamente impegnata. Assicurarsi di che avere abbastanza spazio sotto la vettura per manovrare e posizionare il vassoio di olio o secchio.
  3. Scorrere sotto il veicolo, trascinando il vassoio secchio o olio con voi. Quindi, individuare il tappo di scarico olio. Questo dovrebbe essere un bullone spuntava il fondo della padella olio più vicino alla parte anteriore del veicolo di quella posteriore. Se non è possibile individuare il tappo di scarico olio, consultare il manuale del proprietario.
  4. Rimuovere lentamente il tappo di scarico con una bussola. Assicuratevi che il vostro vassoio del secchio o olio è posto direttamente sotto la spina. Mantenere la torsione la spina fino a quando non viene completamente rimosso, anche se l’olio inizierà a correre. Rimuovere qualsiasi olio versato con uno straccio. Quindi, permettere all’olio di scolare per alcuni minuti.
  5. Infilare una chiave da filtro intorno il filtro olio. Questo è un oggetto cilindrico che dovrebbe essere sporgente dalla parte inferiore del veicolo vicino il tappo di scarico. Stringere giù la chiave filtro e ruotare delicatamente il filtro in senso antiorario. Il filtro dovrebbe svitare lentamente. Impostare sottosopra in vostro vassoio del secchio o olio.
  6. Aprire la scatola contenente il filtro nuovo. Individuare la guarnizione in gomma inclusa con il filtro. Immergere il dito in alcune dell’olio usato e si sviluppa tutto intorno la nuova guarnizione, rivestimento con olio. Poi metterlo intorno alla parte superiore del filtro olio. Il rivestimento permette di sigillare correttamente contro la sua sede.
  7. Collocare il nuovo filtro contro suo alloggiamento e ruotarlo in senso orario per iniziare e filettatura. Assicurarsi che non cross-thread, come questo può facilmente rovinare il filtro. Serrare il filtro verso il basso usando la vostra chiave da filtro.
  8. Sostituire il tappo di scarico olio utilizzando una chiave a bussola. Stringerlo verso il basso.
  9. Sfilare da sotto il veicolo e pop cappuccio della tua Mazda. Individuare il tappo che dice “Olio motore” e aprirlo premendo e ruotando in senso antiorario. Versare in QTS 4,5 di olio motore. Quindi, sostituire il tappo le linguette laterali di corrispondenza, premendo verso il basso e torsione in senso orario.

Avvertenze & consigli

Giace un vecchio tappeto o un oggetto simile sotto il veicolo può aiutare le ginocchia e schiena.

Fare attenzione quando si va sotto qualsiasi veicolo che è posto su blocchi. C’è sempre il potenziale per una caduta.

Sempre rimanere consapevoli di pizzico punti quando si lavora intorno alle parti del veicolo.

Suggerire l’elemento