Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come a cambiare la cinghia accessoria in un 2001 Grand Caravan?

Come a cambiare la cinghia accessoria in un 2001 Grand Caravan?

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Bernadette Antoine

Visto
12

Gli accessori nel vostro 2001 Dodge Grand Caravan, come l’alternatore, pompa acqua e compressore aria condizionata, sono guidati da un sistema cintura serpentina che utilizza una cintura multi-scanalatura. Questo tipo di sistema utilizza entrambi i lati della cintura per fornire maggiore superficie di contatto e ridotto lo slittamento durante il funzionamento, aumentando l’area a contatto con le pulegge accessorie. Sostituzione di questa fascia può essere difficile, a causa del vano motore stretto, ma può essere completata con il meccanico di casa medio in meno di un’ora.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Strumento cintura serpentina
  • Manuale di servizio
  1. Attendere che il motore di raffreddarsi. Scattare un adattatore 15 mm lo strumento di rimozione della cinghia serpentina. Scivolare lo strumento sulla puleggia tendicinghia situato sotto la puleggia alternatore vicino il firewall.
  2. Ruotare in senso antiorario il tenditore sollevando la maniglia dell’attrezzo e sfilare la cinghia dalla puleggia dell’alternatore. Rilasciare il tenditore e scartare la cinghia dalle pulegge rimanenti. Rimuovere la cinghia dal vano motore.
  3. Avvolgere la nuova cinghia intorno le pulegge, cominciando con la puleggia albero motore nella parte inferiore del motore, lasciando la puleggia dell’alternatore, situata nella parte superiore del motore vicino il firewall, per ultimo. Una guida di routing cintura è disponibile nel manuale di servizio e viene anche stampata su un adesivo sotto il cofano per aiutare con l’orientamento corretto e routing della cintura.
  4. Ruotare in senso antiorario il tenditore e sfilare la cinghia sulla puleggia dell’alternatore. Verificare l’allineamento della cinghia confrontandola con la guida di routing. Assicurarsi che la cintura è seduta piatto su tutte le pulegge, poi rilasciare il tenditore. Rimuovere lo strumento cintura serpentina del tendicavo e avviare il motore.

Avvertenze & consigli

Indossare occhiali di sicurezza e lavoro guanti, quando si lavora intorno a un motore funzionante, per evitare lesioni gravi.

Termini di ricerca in arrivo:

  • fumo bianco suzuki v6