Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come a cambiare la batteria su una 2002 PT Cruiser?

Come a cambiare la batteria su una 2002 PT Cruiser?

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Agathe Maurice

Visto
59

Batterie dell’automobile possono durare tra i tre-cinque anni, a seconda delle regioni geografiche e condizioni di guida. Aprendo il cofano al 2002 Chrysler PT Cruiser può intimidire il meccanico aspirante tecnicamente sfidato. Localizzare la batteria può prendere un minuto o così e quando ha situato, alcuni possono considerare l’assunzione di un professionista. Tuttavia, cambiando la batteria nel tuo PT Cruiser non è così complicato come sembra.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Insieme a cricchetto, prolunga e presa
  • Set chiave
  • Spazzola terminale batteria
  • Soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio
  • Negozio di stracci
  • Batteria di ricambio 26R (polarità inversa) serie
  1. Aprire il cofano e individuare la parte superiore della scatola del filtro aria sul lato del conducente (lato destro del motore quando si affronta dalla parte anteriore).
  2. Individuare il banda cinturino sul retro del coperchio della scatola dell’aria e allentare con un cacciavite. Nota la scheda di gomma sul tubo di aspirazione (avvolto la pinza di banda) e la tacca sul coperchio della scatola dell’aria. La tacca e scheda devono essere allineati durante il riassemblaggio.
  3. Sganciare il coperchio della scatola aria frontale due clip di fissaggio e poi ruotare il coperchio al largo di air box. Sollevare delicatamente l’alloggiamento della scatola dell’aria fuori il tubo di aspirazione. Utilizzare il cacciavite per aiutare attentamente a scalzare il tubo fuori dell’alloggiamento, se necessario, ma fare attenzione a non danneggiare il tubo. Se necessario, allentare il morsetto band più senza rimuoverlo.
  4. Mettere da parte il coperchio della scatola dell’aria. Vedrete ora la batteria davanti all’air box. Togliere il filtro aria air box e poi wiggle e tirare l’aria box verso l’alto per rimuoverla dal vano motore. Ci sarà qualche resistenza. Ci sono due borchie di plastica nella parte inferiore della scatola dell’aria, seduto all’interno di manicotti in gomma. Muovere e tirare fino ad aver rimosso con successo air box.
  5. Individuare il bullone di fissaggio sul morsetto di fissaggio della batteria nella parte posteriore inferiore della batteria (verso il lato di casella di aria). Utilizzare un cricchetto, l’estensione e la presa adatta per rimuovere il bullone in un movimento in senso antiorario.
  6. Allentare il morsetto negativo della batteria (sulla destra, vicino il parafango) prima con una chiave a mano. Una volta sciolto abbastanza, muovere e rimuoverlo dalla batteria. Utilizzare il cacciavite per ficcare il naso fuori la carica della batteria, se necessario.
  7. Allentare il morsetto positivo della batteria (sulla sinistra) ultima. Rimuovere il morsetto negativo prima previene il rischio di scintille emesse dal terminale positivo quando si toglie il morsetto dal post positivo della batteria.
  8. È indicativa punta la parte superiore della batteria con attenzione verso la parte posteriore del motore ed estrarlo dal vano motore. Fate attenzione, in quanto è molto pesante; non punta la batteria sul suo lato. Rimuovere il coibentato da intorno la batteria (se applicabile).
  9. Pulire i morsetti della batteria con un pennello pulito terminale della batteria e una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Pulire l’alloggiamento batteria se necessario rimuovere qualsiasi polvere corrosivi che possa esistere. Questa polvere è bianco, verde e talvolta giallastro a colori. Asciugare con uno straccio di negozio l’alloggiamento batteria.
  10. Posizionare il coibentato sulla nuova batteria, se applicabile e quindi installare la batteria nel vano motore, assicurandosi che il post positivo si trova sulla sinistra (guardando il vano motore) e il negativo è sulla destra. Ci sarà “più” e “meno” segni sull’alloggiamento della batteria vicino a ogni post.
  11. Installare prima il morsetto positivo della batteria e poi il terminale negativo della batteria morsetto ultima.
  12. Stringere i morsetti con una chiave in mano. Sostituire il bullone per il morsetto di fissaggio e stringere.
  13. Sostituire la scatola dell’aria. Assicurarsi che il tubo flessibile bocchetta sul lato della scatola è rivolto verso il parafango lato del conducente e inserisce nel suo rispettivo raccordo. Allineare i due perni di plastica per i manicotti in gomma e spingere verso il basso. Esso richiederà tanto dimenando come ha fatto per rimuoverlo.
  14. Sostituire il filtro dell’aria nell’air box e quindi sostituire il coperchio della scatola dell’aria. Essere sicuri di ottenere il tubo di aspirazione aria nella alloggiamento correttamente il coperchio della scatola dell’aria. Allineare la scheda del tubo con l’intaglio nella copertura. Serrare il morsetto della band.

Termini di ricerca in arrivo:

  • dove e situato l alloggiamento batteria chrysler pt cruiser
  • per caricare la batteria chrysler cruiser con macchina