Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come a cambiare il filtro carburante su una 2006 Duramax Diesel?

Come a cambiare il filtro carburante su una 2006 Duramax Diesel?

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Jacqueline Huguet

Visto
11

Il 2006 Duramax diesel engine è un prodotto di GMC. Il filtro del carburante diesel è responsabile di mantenere il combustibile diesel pulito che scorre degli iniettori di combustibile. La pompa carburante tira il gasolio dal serbatoio carburante e nelle linee di carburante; il combustibile diesel scorre poi nel filtro carburante; il sistema di filtrazione del carburante ha un filtro interno che è costituito da piccole fibre – queste catture piccole fibre e tenere premuto qualsiasi impurità dal gasolio all’interno del filtro. Per prestazioni ottimali, sostituire il filtro del carburante diesel ogni n/a a n/a km.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Gocciolatoio
  • Pinze di filtro carburante Duramax
  • Pinze piccole
  • Nuovo filtro carburante Duramax
  1. Parcheggiare il veicolo attrezzato Duramax in posizione sicura e ben ventilata e aprire il cofano del veicolo. Spegnere il motore.
  2. Individuare il filtro del carburante Duramax sul lato del passeggero del motore, vicino al muro di fuoco. Raggiungere sotto il filtro del carburante e individuare la spina del separatore di acqua. Seguire la spina dalla parte inferiore del filtro carburante a dove si inserisce in, vicino il coperchio valvole. Comprimere le linguette di bloccaggio della spina ed estrarre la spina. Instradare il filo del tappo separatore acqua giù sotto il filtro del carburante, così che essa pende verso il basso.
  3. Posizionare la leccarda sotto il filtro del carburante. Afferrare il filtro carburante circa a metà il filtro, usando le pinze del filtro combustibile. Disabilita il filtro del carburante in senso antiorario per allentarlo dal combustibile filtrare alloggiamento. Rimuovere le pinze e finire di svitare il filtro del carburante, usando la mano. Abbassare lentamente il filtro del carburante a binario di telaio laterale del passeggero.
  4. Passare al vano ruota lato passeggero anteriore e rimuovere il coperchio di plastica tra la ruota e il motore. Tirare il coperchio fuori le piccole schede, usando le mani. Lasciate il coperchio tramandare bene all’interno della ruota.
  5. Raggiungere all’interno del vano ruota ed estrarre con cautela il filtro del carburante. Versare il gasolio dal filtro combustibile e nel gocciolatoio. Rimuovere il sensore del separatore di acqua dal fondo del filtro carburante ruotando in senso antiorario il tappo con un piccolo paio di pinze.
  6. Rimuovere la vecchia guarnizione dal sensore separatore acqua e far scorrere il nuovo o-ring sul sensore. Avvitare il sensore del separatore di acqua filtro carburante nuovo e stringere giù comodamente con le pinze. Non serrare eccessivamente.
  7. Riempire il nuovo filtro carburante con gasolio fresco. Diffondere alcuni del combustibile diesel sull’o-ring sulla parte superiore del filtro del carburante, in modo che il filtro del carburante sarà completamente seduta sul filtro carburante alloggiamento, quindi infilare con cautela il nuovo filtro combustibile attraverso la ruota bene e rotaia di telaio sul lato del passeggero.
  8. Spostare indietro la parte superiore del motore e tenere il filtro del carburante fino a combustibile filtrare alloggiamento. Ruotare il filtro del carburante per avviare il filtro del carburante il filtro carburante alloggiamento discussioni. Una volta che il filtro del carburante è iniziato sui filetti, continuare a stringere il filtro del carburante fino a quando è stretto. Provare a girare il filtro carburante un’altra metà di giro più con le mani per stringere completamente il carburante filtro al filtro carburante alloggiamento, quindi collegare il sensore del separatore acqua indietro fino il tappo posto vicino il coperchio valvole.
  9. Ruotare la chiave di accensione in posizione accessoria per circa trenta secondi. Questo finirà adescamento il nuovo filtro carburante fino con gasolio e rimuoverà tutte dell’aria dal filtro e le linee di carburante. Dopo 30 secondi a gomito il motore e lasciarlo funzionare per circa 30 secondi in più.
  10. Spegnere il motore e ispezionare il nuovo filtro carburante per eventuali perdite di carburante, quindi estrarre il gocciolatoio da sotto il camion e reinstallare il coperchio di plastica all’interno del vano ruota.

Avvertenze & consigli

Lo scopo di diffondere il diesel sulla parte superiore o-ring del filtro carburante è così che l’o-ring sarà completamente seduta sul rivestimento del combustibile filtrare alloggiamento.

Il filtro del carburante Duramax e le pinze del filtro carburante possono essere acquistate al massimo negozio di ricambi auto.

Il filtro del carburante Duramax ha completamente essere innescata con gasolio fresco. Se così non fosse, aria può entrare nel sistema di carburante quando il motore è tentato di essere girata. Questo causerà vapor lock, e il motore non sarà affatto manovella.

Non usare le pinze del filtro carburante durante l’installazione del nuovo filtro carburante – le pinze possono bucare il nuovo filtro carburante e causa di una perdita.