Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come a cambiare fluidi su un Spectra5 2005 KIA?

Come a cambiare fluidi su un Spectra5 2005 KIA?

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Zacharie Garcia

Visto
13

Il Spectra5 è un’utilitaria prodotta dalla Kia. Il Kia Spectra5 è un modello aggiornato con una berlina piuttosto che disegno berlina standard di spettri. Il Spectra5 ha un motore 2 litri, quattro cilindri che fornisce 138 cavalli e gestisce 30 mpg in autostrada e 23 mpg nella città di guida. Come tutti i veicoli, il Spectra5 richiede una manutenzione regolare. Una delle attività di manutenzione più semplice eseguire sta cambiando fluidi su 5 di spettri. Questo include il liquido servosterzo, liquido freni, liquido di raffreddamento motore e il liquido della rondella.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Aprire il cofano. Tutti i livelli del fluido possono essere controllati e sostituiti dal vano motore. L’interruttore di rilascio cappa si trova sul lato inferiore sinistro del cruscotto. Dopo si tira la leva, si dovrebbe sentire un clic dalla cappa. Sollevare leggermente il cappuccio e premere l’interruttore di rilascio secondario situato in centro, appena sotto il labbro anteriore della cappa. Aprire il cofano e inserire l’estremità libera dell’asta supporto nello slot per evitare la cappa cada chiuso mentre si lavora.
  2. Controllare i livelli del fluido. Ogni serbatoio liquido è segnato sul cappuccio mostrando quale fluido ogni serbatoio contiene. A partire da in alto a sinistra del vano motore e andando in senso orario, troverete il liquido servosterzo, liquido freni, motore liquido della rondella del liquido refrigerante e parabrezza. Inoltre, ogni serbatoio ha marcature sul lato del serbatoio, che rappresentano i livelli minimi e massimi di fluido. Avendo troppo poco o troppo di un particolare fluido può influenzare negativamente il veicolo o addirittura causare danni al motore.
  3. Pulire su e intorno i tappi del serbatoio prima di aprire loro. Questo impedirà qualsiasi polvere o altre particelle di contaminare il fluido, come questo può intasare o danneggiare i componenti del motore.
  4. Aggiungere i liquidi necessari alla loro corrette serbatoi. Quando si aggiungono fluidi, si deve riempire il serbatoio per la linea di massimo riempimento. Essere sicuri di non riempire troppo di uno qualsiasi dei fluidi. Si consiglia di utilizzare un imbuto onde per evitare fuoriuscite.

Avvertenze & consigli

Kia consiglia di controllare i livelli di liquido ogni volta che ti fermi e rifornire il veicolo. Mentre questo può non essere sempre completamente pratico, è una buona idea controllare periodicamente i livelli del fluido. Bassi livelli di fluido possono creare un rischio per la sicurezza come nel caso di liquido della rondella basso o danneggiare gravemente il motore nel caso di un livello basso del liquido refrigerante.

Evitare di lavorare sotto il cofano mentre il motore è acceso. Mai aggiungere liquido di raffreddamento motore, mentre il motore è caldo o in moto.