Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come a cambiare antigelo in un 97 Honda Accord?

Come a cambiare antigelo in un 97 Honda Accord?

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Auguste Potier

Visto
10

Mantenendo il corretto rapporto 50/50 di acqua refrigerante e cambiando il liquido refrigerante ad intervalli prestabiliti, è la chiave per la vita del motore della Honda Accord. L’accordo viene utilizzato un blocco motore in alluminio che deve essere protetto da surriscaldamento e corrosione per evitare la rottura del motore. Il liquido di raffreddamento motore deve essere sostituito sull’accordo 1997 ogni tre anni o n/a miglia, quale si verifica per prima. Cambiare il liquido refrigerante in vostro accordo è un processo semplice che può risparmiare un sacco di soldi sopra un negozio di riparazione a pagamento.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bacinella grande
  • Cricchetto
  • Estensione
  • presa da 12 mm
  • Nuovo antigelo
  • Acqua

    Drenante l’antigelo

  1. Rimuovere il tappo del radiatore. Collocare una grande bacinella sotto il radiatore sul lato del passeggero dell’accordo.
  2. Allentare, ma non rimuovere il tappo di scarico nella parte inferiore del radiatore, permettendo che il liquido refrigerante di fluire nella bacinella.
  3. Dopo raffreddamento si ferma fuori il radiatore, serrare il tappo di scarico.
  4. Riempimento dell’impianto di raffreddamento

  5. Utilizzare un cricchetto, prolunga e presa da 12 mm per allentare, ma non eliminare, il bullone di spurgo che si trova nella parte superiore dell’alloggiamento del termostato. L’alloggiamento del termostato si trova dietro il coperchio della valvola sul lato del passeggero.
  6. Iniziare il riempimento del radiatore con una miscela 50/50 di acqua e liquido refrigerante. Quando il liquido refrigerante fuoriesce il bullone di spurgo costantemente senza bolle d’aria, serrare il bullone di spurgo.
  7. Riempire il radiatore alla base del bocchettone. Con il tappo del radiatore spento, accendere il riscaldatore per l’impostazione più calda e avviare il motore. Far funzionare il motore fino a quando l’indicatore della temperatura è nella sua gamma normale e tifosi andiamo due volte.
  8. Coronare il radiatore con la miscela refrigerante e mantenere il livello alla base del bocchettone. Riempire il serbatoio del refrigerante al marchio “MAX”. Installare il tappo del radiatore.

Avvertenze & consigli

Pulire qualsiasi refrigerante fuoriuscito dalle superfici verniciate. Refrigerante possono danneggiare la vernice.

Prendere il refrigerante usato in un negozio di ricambi auto-locale per il riciclaggio.

Consentire al veicolo di raffreddare completamente prima di lavorare su di esso. Mai togliere un tappo radiatore su un motore caldo. Il liquido refrigerante può spruzzare fuori e si bruciano.

Rimangono chiare delle ventole radiatore. Questi ventilatori possono avviare automaticamente per fino a 15 minuti dopo che il motore è spento.

Cani e gatti sono attratti da sostanze chimiche in liquido refrigerante e se bevono qualsiasi refrigerante potrebbe essere fatale. Tenere sempre il liquido refrigerante conservato in un contenitore sigillato.