Casa » Autos » Moto automobili / domestico » Chevy Vega caratteristiche

Chevy Vega caratteristiche

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Emmanuel Maurel

Visto
10

La Vega era un modello di automobile prodotto dalla Chevrolet tra il 1971 e il n/a La Vega era una berlina di piccole dimensioni ed era estremamente popolare durante la prima parte della sua corsa. Tuttavia, mancanza di durevolezza è stato un grosso problema con la linea Vega, e la vettura è stata interrotta nel n/a Questo modello di veicolo è venuto con molte caratteristiche speciali, che ha contribuito a renderla così popolare con i consumatori.

Motore

Quando il Vega è stato pubblicato nel 1970, è venuto con una caratteristica che lo distingue da altri veicoli, un 2.3 litri (140 cid), motore a quattro cilindri OHC con no fodere su suoi cilindri. Questo disegno può anche essere chiamato un blocco di alluminio senza maniche. Questo modo di produzione del veicolo salvato creatori di Vega circa 8 dollari al veicolo, al momento un risparmio significativo. Tuttavia, questo ha causato il blocco del motore essere estremamente fragile, che, accoppiato con un sistema di raffreddamento povero, spesso portato a cilindri distorte e indossato le fasce elastiche.

Freni a disco anteriori

Tra le caratteristiche standard del 1970 Chevy Vega erano freni a disco anteriori, che all’epoca non erano normalmente presenti su auto di piccole dimensioni. Freni a disco utilizzare un piccolo rotore e pinza per fermare il veicolo. Pinza ospita due pastiglie che stirarli ai lati del rotore. Freni a disco sono stati utilizzati su vetture da corsa, e modelli come il Vega ha contribuito a diffondere il loro per tutte le autovetture.

Insolite caratteristiche Standard

Oltre che i freni a disco, parecchie altre caratteristiche standard del Vega erano insolite per il tempo, tra cui travi di guardia porta d’acciaio, un tetto con pannelli in doppia e molle elicoidali su tutte le ruote.

Accensione elettronica ad alta energia

Nel 1975, la linea Vega di veicoli è stato soggetto a cambiamenti più di 500. Tra questi fu l’aggiunta di un’accensione elettronica ad alta energia. (rif. 1) Accensioni elettroniche forniscono più potenza e affidabilità a veicolo a partire.

Inclinazione volante

Un’altra caratteristica aggiunta nel 1975 fu l’aggiunta di un’inclinazione volante. Inclinazione sterzo ruote permettono di regolare la posizione del volante spostando su e giù attraverso un arco. Questo permette diversi driver azionare il veicolo con il volante che occupano posizioni leggermente diverse.

Manuale a quattro marce

Nel 1977, l’anno finale di produzione di Vega, la novità più importante fu l’aggiunta di un manuale a quattro marce, quando tutte le precedenti Vegas è venuto con una trasmissione manuale a tre velocità. Questo è fornito per un controllo maggiore.