Casa » Autos » Formazione » Checklist di controllo di sicurezza per veicoli fuoristrada

Checklist di controllo di sicurezza per veicoli fuoristrada

Categoria: FormazioneAutore: Émilie Jacquot

Visto
10

La condizione generale del vostro veicolo gioca una grande parte nella determinazione come sicuro siete quando si partecipa ad attività off-Road. Fuoristrada spesso prende veicoli e gli occupanti miglia lontano dalla civiltà, così guasti del veicolo possono essere molto più gravi di un guasto su una strada asfaltata per un paio di minuti dalla più vicina stazione di gas. Ricontrolla una serie di cose sul vostro veicolo prima voce off-Road.

Fluidi

Controllare tutti i fluidi del tuo carrello. Vostro veicolo dovrebbe avere abbondanza di liquido refrigerante, olio, fluido di trasmissione, liquido freni e liquido servosterzo. Tenere bottiglie di ricambio di tutti i fluidi del veicolo nella parte posteriore del vostro veicolo per facile accesso nel caso in cui il veicolo si sviluppa una perdita sui sentieri.

Pneumatici

Ispezionare accuratamente il veicolo prima di partire in fuoristrada. Gomme non dovrebbero avere buon battistrada, forature, aree nude, mostrando metallo, crepe o bolle. Assicurarsi che la ruota di scorta è correttamente gonfiato e che avete tutti gli attrezzi necessari cambia la gomma. Portare un bordo o una tavola su cui impostare il tuo jack per creare una solida piattaforma per sollevamento del veicolo. La presa di fabbrica può non essere in grado di sollevare un veicolo con gomme sovradimensionate, Off-Road. La soluzione: acquistare un jack più grande.

4 x 4 e sospensione

Ispezionare accuratamente il sistema di trazione integrale e sospensioni. Innestare e disinnestare quattro – ruote motrici il veicolo per confermare che tutto funziona correttamente, e voi non ascoltate eventuali rumori strani, come il popping, dall’assembly ruota o hub.

Strisciare sotto il veicolo per controllare i componenti per sospensioni per pezzi rotti o piegati.

Paraurti, telaio e verricello

Se il vostro veicolo fuoristrada impantana, sarà necessario un modo per estrarla. Confermare che qualsiasi punto dove si collega un cavo o un gancio di traino al vostro veicolo è sicuro, privo di ruggine, crepe e danni. Mantenere il vostro argano correttamente. Il cavo deve essere forte senza danno.

Motore e trasmissione

Prendere il vostro veicolo su un rapido test drive e prestare attenzione a come gestisce. Problemi che si nota su strade asfaltate saranno in genere essere peggio off-lettura. Vostro veicolo dovrebbe guidare e spostare bene e non fare rumori insoliti o non identificabile.

Ispezionare e testare i vostri freni per confermare che stanno funzionando correttamente e che il veicolo si arresta il modo che dovrebbe.

Altri attrezzi di sicurezza

Oltre il veicolo stesso, è necessario un numero di pezzi di equipaggiamento del veicolo prima di dirigersi fuori-strada. Questi includono apparecchiature di navigazione e snack, un kit di pronto soccorso, acqua in bottiglia, strumenti per fare una base riparazioni e regolazioni, una cinghia di traino o catena, una ruota di scorta, utensili pneumatici-cambiando e un cellulare che ha il segnale nelle zone dove si viaggia.