Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Che cosa sono le barre di trazione?

Che cosa sono le barre di trazione?

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Amélie Lejeune

Visto
10

Barre di trazione sono dispositivi che impediscono l’asse posteriore di “rimbalzare” sui veicoli ad alte prestazioni e specialità. Essi sono più comunemente associati con vetture utilizzate per le corse. Barre di trazione sono anche comuni sui veicoli a quattro ruote motrici che sono frequentemente utilizzati off-Road. In molti casi, tali 4×4 hanno barre di trazione installati in fabbrica come parte dell’equipaggiamento originale, quindi il proprietario non possa neppure sapere che il suo veicolo ha loro.

Il problema

Molte vetture ad alte prestazioni e veicoli a quattro ruote motrici hanno balestre come parte della sospensione posteriore. Balestre forniscono che una sospensione posteriore più pesante di una molla elicoidale può offrire. Le balestre sono associate, anteriore e posteriore, al telaio del veicolo, e l’asse è collegato per mezzo di molle su entrambi i lati. Questo permette ad alcuni dare rotazione come asse torsioni indietro quando fornendo la spinta propulsiva alle ruote. In accelerazione dura, questo movimento rotatorio può diventare esagerato e causa le ruote motrici iniziare a saltare su e giù. Le ruote motrici perdono trazione e fare un rumore clattering formidabile.

La soluzione

Barre di trazione sono pesanti, rigidi barre di acciaio che bullone a fondo le molle dell’asse o in entrambi. Essi si estendono fino alla primavera anteriore monta sul telaio del veicolo. Sono imperniate le staffe su entrambe le estremità delle barre di trazione, in modo da evitare di creare punti di ulteriore stress pesante la sospensione. Il design evita hop ruota durante l’accelerazione dura in auto ad alte prestazioni impedendo l’assale di torsione all’indietro, come esso fornisce la spinta propulsiva. Barre di trazione anche mantenere veicoli a quattro ruote motrici trazione in off-Road manovre impedendo il rimbalzo della ruota.

Installazione

Anche se l’installazione è semplice per gli appassionati di corse con esperienza, un negozio professionale possibile regolarle esattamente alla vostra auto ed eseguire test per assicurarsi che essi operare ad un livello di picco. Mentre la maggior parte dei veicoli a quattro ruote motrici hanno già preinstallati trazione barre, camion utilizzati per scopi di utilità nelle fattorie e nelle aree rurali possono beneficiare avendo installati di barre di trazione.

Effetti negativi

D’hot-rods che hanno ridotto l’altezza da terra, barre di trazione devono sempre essere installati professionalmente. L’acciaio extra in sospensione e il ridotto movimento della sospensione posteriore può creare problemi di sdoganamento terreno gravi nei veicoli che hanno il minimo spazio per cominciare. In qualsiasi applicazione, l’aggiunta di barre di trazione sarà irrigidire la sospensione posteriore e fare un giro meno confortevole.

Termini di ricerca in arrivo:

  • ruote con barra di trazione