Casa » Autos » Auto propria » Che cosa è un titolo di salvataggio su una moto?

Che cosa è un titolo di salvataggio su una moto?

Categoria: Auto propriaAutore: Corinne Marc

Visto
7

Una moto con un titolo di”salvataggio” è stata danneggiata in qualche modo e acquistata da una società di assicurazioni come una “perdita totale”. In alcuni Stati, veicoli di salvataggio-intitolato possono essere riparati e dopo aver superato un’ispezione, possono richiedere un titolo “Ricostruito” o “Pulite”.

Definizione

Un salvataggio titolo (o certificato) è un documento rilasciato dal dipartimento di autoveicoli che indica che una moto ha subito una vasta quantità di danni, né di un incidente o un atto di natura. In molti casi, una motocicletta di salvataggio può essere riparata ed essere il punto di partenza per una moto di progetto.

Cosa qualifica?

Dopo un incidente, la compagnia di assicurazione del proprietario invierà un Aggiustatore di valutare il costo delle riparazioni contro il valore del veicolo. Generalmente, se i costi di riparazione superano l’80 per cento del valore, il veicolo sarà sostenuto una perdita totale. Una volta che il reclamo è pagato, il veicolo è stato acquistato dalla compagnia di assicurazione e il titolo è trasferito ad un titolo di salvataggio di DMV.

Considerazioni

Una bicicletta recuperata può essere un ottimo acquisto, ma dare la moto un’attenta ispezione. Mentre alcuni danni possono essere superficiali, quali lavori di carrozzeria o staffe, altri problemi possono essere celate. Un paio di cose da guardare per è crepe nel telaio e abusato di trasmissioni.

Titolo di compensazione

Innanzitutto, verificare i requisiti necessari con il DMV di tuo stato. Alcuni Stati, come la California, non chiaro un titolo di salvataggio. Una volta che la moto è riparata dovrete passare un’ispezione e, dopo un incontro con tutte le necessità di stato, è possibile applicare per un titolo ricostruito.

Ricerca acquisto.

Fate la vostra ricerca prima di acquistare una bici di salvataggio. Se possibile, ordinare una relazione di storia del veicolo per un’accurata relazione del danno sostenuta sul veicolo. Se l’acquisto da parte di un privato, si consiglia di consultare il sito Web di National Insurance Crime Bureau (NICB) per assicurarsi che il veicolo non è stato rubato.