Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione di luce » Che cosa è un proiettore a fascio integrale?

Che cosa è un proiettore a fascio integrale?

Categoria: Riparazione e manutenzione di luceAutore: Pascal Becker

Visto
11

Fari automobilistici utilizzano una lampada, riflettore e un obiettivo per produrre un fascio di luce concentrato sulla strada davanti al veicolo. Ci sono due impostazioni, il basso-travi che si concentrano sulla strada direttamente di fronte alla macchina e abbaglianti che concentrano la luce più lontano lungo la strada. La configurazione della lampada, riflettore e lente può essere integrale (o chiusi) o composito (modulare).

Lampade

Fari automobilistici più frequentemente utilizzano lampadine alogene, in cui un filamento di tungsteno è racchiuso in un involucro di vetro riempito con lampade alogene. Quando l’elettricità passa attraverso il filamento e si scalda e splende un bianco luminoso. L’alogeno protegge il tungsteno dalla combustione e permette di ottenere molto più caldo che avrebbe permesso altri gas. Ci sono anche le lampadine allo xeno che attraversano un’altissima tensione corrente di gas xeno, che diventa eccitato e brilla con una luce più luminosa di una lampada alogena tipiche. A causa dei sistemi ad alta tensione necessari, lampade allo xeno sono più costosi di alogeno.

Riflettori

Riflettori sedersi dietro la lampada e servono a raccogliere in tutta la luce generata dalla lampada e mandata avanti a lente. Nei sistemi dove c’è una lampadina separata per le abbaglianti e anabbaglianti, l’orientamento delle diverse lampadine a riflettore determina la direzione della luce splenderà.

Travi

Lenti a fuoco la luce riflettuta dalle lampade in raggi che puntano alla strada. Le lenti sono progettate per concentrare la luce in zona dove sarà alla guida dell’auto, ma per non perdere la luce a sinistra o a destra di dove è diretto l’auto. Abbaglianti punto più lontano lungo la strada, ma non devono essere utilizzati quando il traffico in arrivo è intorno in modo che gli altri piloti saranno in grado di vedere.

Integrazione

Quando la lente, lampada e riflettore sono integrati in un’unica unità, è chiamato un proiettore a fascio integrale. In questo sistema, se la lampadina si brucia, l’intera unità deve essere sostituito (se non diversamente specificato dal produttore). Un sistema integrale del fascio può essere ventilato per permettere all’aria calda dalla lampada per uscire (questo potrebbe causare condensa formando all’interno del sistema, che è perfettamente normale). Un sistema integrale di fascio che non è ventilato è chiamato un proiettore a fascio sigillato. Questo sistema non dovrebbe sviluppare condensazione; Se lo fa, c’è un guasto e deve essere sostituito. Un sistema integrato non viene chiamato un sistema frontale di componente.