Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Che cosa è un pannello di Rocker su un’Automobile?

Che cosa è un pannello di Rocker su un’Automobile?

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Geneviève Gaudin

Visto
14

Il rocker è il più basso pannello corpo dal lato macchina situato tra i due wheelwells. Nella maggior parte dei automobili, solo il bordo del pannello rocker è visibile quando le porte sono chiuse, dato che sostiene la parte inferiore della porta. Il pannello rocker possono caratterizzare il logo del produttore e solitamente è lucido per estetica. In autocarri leggeri, può funzionare anche come un passo per facilitare più facile ingresso nel veicolo.

Supporto strutturale

Il pannello del rocker è situato lungo il lato dell’automobile; la maggior parte di esso è nascosto sotto la porta quando la porta è chiusa. Il pannello del rocker è il bordo esterno del sottoscocca della vettura e fornisce il supporto strutturale al veicolo. Supporta anche la porta, dal momento che la porta si riposa sul pannello rocker, mentre chiuso. Se avete mai guidato per molte ore con un gomito spingendo contro la porta, dovresti ringraziare il pannello rocker della vostra auto per il supporto.

Sicurezza

Automobili precedenti, modelli particolarmente pesante dal 1930 e 1940, aveva la tendenza a piegare in mezzo davanti fine collisioni. Poiché due o quattro fori devono essere tagliati dal corpo in una tipica automobile – per fare spazio per le porte di inserirsi in – ingegneri hanno un momento difficile costruzione sufficiente rigidità strutturale. Il pannello rocker svolge un ruolo importante qui quanto resiste l’accartocciamento della struttura e fornisce il sostegno per il sottoscocca del veicolo.

Appeal visivo

Grazie alla sua posizione, il pannello del rocker non è coperto dal tappeto o cuoio che riveste le superfici interne di più di una macchina; ha quindi una superficie lucida e lucidata. Viene spesso utilizzato per massimizzare l’aspetto estetico del veicolo, e interior designer come per inserire il logo del produttore o compitare il nome del modello della vettura sul pannello rocker. Alcuni pannelli di rocker aftermarket sono illuminati per ulteriormente l’impatto visivo.

Facile accesso

Il pannello del rocker è accessibile facilmente semplicemente aprendo la porta. Non è nascosto sotto molti strati di copertine, attrezzature e cablaggio come la maggior parte dei componenti della vettura sono e quindi è facile da cambiare. Visivamente personalizzare un veicolo sia per sostituire il vecchio, originale arrugginito o usurate, pannelli del bilanciere sono uno dei pezzi preferiti per gli appassionati di sostituire nel proprio garage.

Voce assistenza

In camion e SUV, il pannello rocker spesso è utilizzato come passaggio per facilitare l’accesso al veicolo. Come camion e SUV sono relativamente alta, questa ulteriore passo rende il processo di entrare il veicolo più facile. Per sostenere il peso degli occupanti migliaia di volte durante la vita del veicolo, i pannelli di rocker su questi modelli più grandi sono più grandi e più robusti.