Casa » Autos » Leggi e regolamenti della vettura » C’è un modo facile per sbloccare un convertitore catalitico o ha da sostituire?

C’è un modo facile per sbloccare un convertitore catalitico o ha da sostituire?

Categoria: Leggi e regolamenti della vetturaAutore: Jacques Barbier

Visto
11

Il convertitore catalitico è parte del sistema di scarico del veicolo progettato per ridurre la quantità di emissioni nocive di gas che lasciare la vostra auto ed entrare nell’ambiente. A causa delle crescenti preoccupazioni per l’inquinamento, le marmitte catalitiche sono tra le parti più pesantemente legalmente regolamentate del vostro veicolo. È illegale modificare o alterare il vostro convertitore catalitico in alcun modo, quindi l’unico modo per riparare legalmente il catalizzatore intasato è di avere un negozio di scarico o meccanico certificato sostituirlo.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

  1. Prendere l’auto al negozio meccanica specializzata in problemi di scarico e riparazioni. Sono un meccanico professionista certificato valutare il problema del vostro veicolo e stabilire definitivamente che è il convertitore catalitico la causa. Il meccanico non è consentito sostituire la marmitta catalitica, a meno che egli sia in grado di documentare accuratamente un problema con esso. Nessun individuo o meccanico è legalmente consentito manomettere il funzionamento meccanico del convertitore in alcun modo, quindi il convertitore deve essere sostituito. Se l’auto non ha ispezione test o stato di emissioni, si dovrebbe tenere la documentazione correlata a quella come prova che esiste un problema con il convertitore catalitico.
  2. Determinare se l’auto è ancora coperto dalla garanzia Federalmente affidato convertitore catalitico. Questo significa che se l’auto ha meno di otto anni o ha meno di n/a km su di esso, il produttore originale è responsabile della sostituzione del convertitore catalitico gratuitamente. In questo caso, si deve prendere tutta la documentazione del problema al vostro rivenditore parti e dipartimento di servizio e li hanno a sostituire la marmitta catalitica gratuitamente in garanzia.
  3. Sono meccanico sostituire il catalizzatore con un modello identico. Non ti è permesso modificare il design o modificare modelli dal convertitore catalitico originale produttore installato. Una volta che il convertitore è stato installato, assicurarsi di vostro meccanico correttamente compila e Invia la scheda di garanzia richiesto dal governo federale. Conservare tutta la documentazione per il convertitore catalitico d’origine nel caso in cui si pone un problema più tardi durante il test di emissioni.