Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Cause di rotori deformati

Cause di rotori deformati

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Philippe Mounier

Visto
12

Rotori del freno sono un componente critico del sistema di frenatura del veicolo. Progettato con superficie esterna lisce, basso attrito, freno rotori sono progettati per promuovere arresto veicolo liscio, facile, in quanto sono le parti di un veicolo che gira in relazione alla velocità del veicolo e sono in preda le pastiglie dei freni veicolo per interessare la frenata del veicolo. Sebbene durevole nel design e duraturo, rotori del freno possono diventare danneggiati o deformati. Quello che segue è una breve lista delle più comuni cause di rotori del freno deformato.

Pastiglie freno difettoso

Pastiglie freno che sono difettosi e/o installati in modo errato può, nel tempo, causare rotori del freno a deformare e danneggiarsi. Pastiglie freno sono responsabili di spremitura contro il rotore del freno di filatura, un’azione che provoca un veicolo rallentare o fermare. Se le pastiglie dei freni sono piegate, deformi in qualsiasi modo, o allineati e/o installati in modo anomalo, essi può esercitare pressione anomala sui rotori del freno, una condizione che può causare il freno rotore distorsione nel tempo.

Azione pinza freno anormale

Una pinza freno anormale o malfunzionante può causare sfarfallamento del rotore freno se il grado di disfunzione pinza freno è abbastanza grave. Una pinza freno ospita un set di pastiglie freno veicolo e fornisce la forza di spremitura bisogna stringere i pattini contro il rotore del freno di filatura. Se una pinza freno si applica troppa pressione per le pastiglie dei freni o se si applica pressione incoerente, può causare un rotore freno a deformarsi nel tempo. Azione pinza freno adeguato è necessario per ottimizzare pastiglie freno e freno rotore funzione.

Calore eccessivo

Sistema di frenatura di un veicolo genera un’enorme quantità di calore di attrito-correlati, calore che normalmente viene irradiato dalla pastiglie freno e freno rotore meccanismi. Tuttavia, nei casi in cui il calore eccessivo è generato all’interno di un sistema di frenatura non adeguatamente disperso, freno gravi malfunzionamenti possono accadere, che possono includere freno rotore svergolamento. Una pinza freno bloccato, vecchie, indossati in giù pastiglie freno o un rotore freno difettoso può causare eccessivo calore sviluppare in o intorno a un rotore del freno, che può causare danni di rotore freno e svergolamento.

Danni fisici

È molto comune per i rotori del freno diventare deformato come risultato del danno fisico subito durante il cambio di una gomma piana del veicolo. Quando un veicolo è sollevato per consentire la rimozione del suo pneumatico del veicolo, un errore comune che molte persone fanno è non utilizzare cavalletti per mantenere il veicolo supportato; invece, molte persone semplicemente utilizzerà la presa del veicolo sia sollevare e sostenere il veicolo, una situazione che può portare a grave freno rotore danni se la presa del veicolo perde pressione idraulica e consente al veicolo supportato di schiantarsi al suolo. Il rotore del freno esposti è la prima parte di veicolo a contatto con la terra, e normalmente subisce gravi danni fisici, tra cui svergolamento.

Perno mozzo danneggiati

Un gruppo di rotore del freno è supportato da e cavalca su un lungo tubo di metallo sottile chiamato un hub o montaggio del mozzo ruota. L’hub è ciò che consente il movimento regolare, anche circolare del rotore freno filatura. Progettato con un esterno liscio, basso attrito, il montaggio del mozzo ruota è fondamentale per il movimento corretto filatura del rotore freno. Eventuali anomalie o difetti con l’Assemblea del mozzo ruota, compreso mozzo svergolamento, screpolature o disallineamento, possono causare la rotazione di rotore freno anormale, che a sua volta può causare distorsione rotore freno nel tempo. Normalmente, un assemblaggio di mozzo ruota danneggiata è notato e sanata prima danni di vasta freno rotore, come una ruota gravemente danneggiata complessivo Mozzo causerà un pneumatico del veicolo a traballare e shake, una condizione che normalmente conduce ad un’ispezione del veicolo veloce, approfondita.