Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Caratteristiche di temperatura del liquido di raffreddamento motore

Caratteristiche di temperatura del liquido di raffreddamento motore

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Marine Humbert

Visto
21

Mentre l’acqua può essere il migliore raffreddamento liquido, non è adatto a questo uso in motori perché evapora troppo velocemente, migliora la corrosione delle parti metalliche e congela molto rapidamente durante la stagione fredda. Così, liquido di raffreddamento motore è stato sviluppato chimicamente per svolgere le sue funzioni a temperature molto basse superiori e inferiori rispetto all’acqua.

Che cosa è il liquido refrigerante motore?

Liquido refrigerante motore è un liquido automobilistico artificiale, chimico, progettato per mantenere la sua integrità a temperature elevate e sotto-congelamento. Liquido refrigerante ha anche additivi mescolati a impedire che essa provocando ruggine e corrosione sulle parti metalliche del motore. L’ingrediente chiave anti-congelamento è un glicole simile che rimane liquido quando le temperature scendono sotto i 32 gradi Fahrenheit o glicole etilenico.

Calore

Liquido refrigerante motore è progettato anche per disegnare il calore dal motore per evitare che si surriscaldi. Come osservato in precedenza, l’acqua pura è il più favorevole dei liquidi per eseguire questa funzione, ma si vaporizza troppo facilmente al punto di ebollizione di 180 gradi Fahrenheit. La maggior parte dei motori funzionano a temperature più calde. La migliore miscela per una situazione di calore è liquido refrigerante il 70 per cento e 30 per cento di acqua distillata.

Freddo

Il punto al quale refrigerante congela dipende da come si è mescolato con acqua distillata. Chiaramente, l’obiettivo è di avere il liquido refrigerante rimanere liquido quando le temperature scendono anche sotto lo zero. Un mix di 50 per cento del liquido refrigerante/50 per cento di acqua distillata manterrà un veicolo in esecuzione anche a 32 gradi sotto zero gradi Fahrenheit, anche se sempre vicino a che livello è probabilmente spingendo il prodotto nella maggior parte dei casi. Detto questo, un mix del 60 per cento del liquido refrigerante può aggiungere un po ‘ più protezione antigelo, ma più e l’effetto inverso accade. Per esempio, liquido refrigerante puro congelerà a negativi appena più di 20 gradi.

Avvertenze

Quando l’aggiunta di refrigerante o sostituzione, non mescolare marche. Possono avere diversi additivi che non mescolano bene con l’altro. Male e si potrebbe trovare il refrigerante agglutinamento fino e intasamento le linee d’acqua motore nel veicolo. Ricordate: Liquido refrigerante è progettato per essere mescolati. Come osservato in precedenza, una miscela di acqua di raffreddamento e il 30 per cento il 70 per cento fornisce i migliori risultati sotto calore. Refrigerante da solo non ti dà un punto di congelazione ottimo per basse temperature, e perde la capacità di trasferire calore ad alte temperature.

Manutenzione

Liquido refrigerante del motore, come altri fluidi motore, dovrebbe essere controllato e sostituito regolarmente. Questo è un aspetto della manutenzione auto che maggior parte meccanica esegue automaticamente, ma controlla con loro per assicurarsi che stai controllando regolarmente il refrigerante. Il livello in auto deve essere sempre al “freddo pieno” nel serbatoio del liquido refrigerante. Se inferiore, leggere le istruzioni sul retro del vostro contenitore di prodotto liquido refrigerante e coronare il serbatoio come specificato.