Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Cambio olio fai da te per un’Audi A6 3.2

Cambio olio fai da te per un’Audi A6 3.2

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Alfred Lacour

Visto
13

L’Audi A6 3.2 condivide lo stesso motore come altri modelli Audi, tra cui la A5 3.2, quindi condivide anche lo stesso processo di cambiamento di olio. Questa semplice procedura ogni 3000 km consente di estendere il vostro motore vita e risparmio di carburante mantenendo il motore appena lubrificato con olio pulito.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 6,5 Litri di olio sintetico 0w40
  • Rampe
  • 6 MM chiave a brugola
  • Chiave regolabile
  • Imbuto
  • Scarico olio
  • Cacciavite
  1. Guidare la macchina fino sulle rampe in modo che la parte anteriore è elevata fuori del terreno e pop il cofano aperto.
  2. Rimuovere il sotto-vassoio di plastica anteriore con il cacciavite per rimuovere ogni elemento di fissaggio di plastica.
  3. Individuare il nero Coppa dell’olio e tappo di scarico sul lato del conducente la Coppa dell’olio.
  4. Posizionare lo scarico olio sotto il tappo e svitare il tappo utilizzando la chiave a brugola da 6 millimetro.
  5. Vai alla baia motore e rimuovere il tappo di riempimento olio mentre le gocce di olio dalla padella olio. Così facendo contribuirà ad accelerare il flusso di olio dal motore e Coppa dell’olio.
  6. Quando tutto l’olio ha vuotato fuori dall’auto, sostituire il tappo di scarico. Non serrare eccessivamente il tappo di scarico quando lo metti in.
  7. Reinstallare il sotto-vassoio di plastica inserendo nuovamente i fermi di plastica nella loro posizione originale.
  8. Inserire l’imbuto nel bocchettone olio del motore e cominciare a versare lentamente tutti i 6,5 litri di olio nel motore.
  9. Sostituire il tappo del collo olio quando si è fatto versando tutto l’olio, poi chiudere il cappuccio.

Avvertenze & consigli

Il tappo di scarico olio verso il basso è rivolto in modo da essere consapevoli di come sono svitarla come farlo troppo velocemente può causare olio versare tutta la mano e il braccio.

Assicurarsi che il veicolo è stato seduto per almeno un’ora dal suo ultimo utilizzo. Olio può diventare molto caldo ed è pericoloso se non ha avuto tutto il tempo per raffreddarsi dopo motore utilizzato.

Termini di ricerca in arrivo:

  • goccia di olio audi a6