Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » BMW 318i E36 trasmissione fai da te

BMW 318i E36 trasmissione fai da te

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Luc Leduc

Visto
23

Linea di veicoli BMW E36 segna la terza generazione della serie 3 automobili dal produttore automobilistico tedesco. La serie 3 è stato il veicolo di punta dell’azienda, e la 318i era il modello entry-level puntato più consumatori dei economico. La 318i venuto standard, dal 1992 al 1996, con motore 1.8L quattro cilindri in linea che ha prodotto circa 138 CV e 129 ft-libbre di coppia. Dal 1996 in tutto il resto di questa generazione (fino al 1999), la 318i venuto standard con un motore quattro cilindri 1.9L che ha prodotto circa la stessa potenza e coppia del motore precedente di. Trasmissioni automatiche e manuali erano disponibili per i veicoli 318i e mantenere queste trasmissioni può essere fatto a casa con qualche cura e precisione.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Fluido di trasmissione
  • Set di filtri di trasmissione
  • Fluido riciclaggio contenitore
  • Set chiave di coppia di torsione
  • Asciugamano
  • Panno
  1. Parcheggiare l’auto in una superficie piana e tirare la leva del freno di parcheggio. Utilizzare il jack fornito per sollevare l’estremità anteriore della 318i fuori del terreno. Jack posto sta dietro le ruote anteriori del telaio del veicolo. Abbassare il veicolo fino ad esso saldamente sui cavalletti.
  2. Individuare il tappo sul carter trasmissione posteriore e posizionare il contenitore di riciclo direttamente sotto. Rimuovere il tappo di scarico e lasciare che tutti lo scarico fluido nel contenitore. Sostituire il tappo di scarico quando è finito il fluido drenante. Coppia la spina a 18 ft-libbre di coppia per la precisione.
  3. Svitare i bulloni che tengono il pozzetto per la trasmissione. Tirare il carter della trasmissione dopo aver tolto tutte le viti. Abbassare lentamente il pozzetto a terra, come è probabile avere ancora fluido.
  4. Posizionare un contenitore di riciclo fluido sotto il carter trasmissione anteriore, più piccoli. Rimuovere tutti i bulloni che tengono questo pozzetto alla trasmissione tranne uno. Tirare verso il basso il pozzetto e lasciare lo scarico fluido nel contenitore di riciclo del fluido. Attentamente rimuovere l’ultimo bullone che fissa il pozzetto in luogo e il pezzo dalla trasmissione. Abbassare questo pozzetto lentamente al suolo, versando qualsiasi residuo liquido nel contenitore di riciclo.
  5. Pulire accuratamente l’interno di entrambe le coppe. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un panno privo di lanugine. Individuare il filtro fluido di trasmissione che è collegato alla trasmissione sulla 318i appena esposto. Svitare i bulloni che tengono questo contenitore in posizione e rimuovere lentamente dalla trasmissione. Pulire il filtro e qualsiasi zona dove i pozzetti fluido trasmissione riposati come accuratamente come potete prima di reinstallare tutte le parti di collegamento.
  6. Vite a mano il nuovo filtro di trasmissione in luogo e allegare utilizzando il vecchio hardware bullonatura. Riempire la Coppa più piccola, front-loaded con fluido di trasmissione e alzare in posizione sulla trasmissione. Posizionare la nuova guarnizione di trasmissione, fornita nel pacchetto filtro trasmissione, tra il piccolo pozzetto e la trasmissione. Utilizzare il vecchio hardware bullonatura e stringere i bulloni con una coppia di 9 ft -lbs. bullone Coppa vuota, più grande in posizione utilizzando il relativo vecchio hardware bullonatura.
  7. Rimuovere il tappo sul lato del pozzetto più grande. Utilizzare una pompa del fluido di trasmissione per iniettare il fluido nuovo in questa Coppa fino a bocchettone comincia a traboccare con motore. Sostituire il tappo dopo aver terminato l’aggiunta di fluido di trasmissione.

Avvertenze & consigli

Lasciate raffreddare motore prima di rimuovere e installare fluidi e nuove parti trasmissione

Indossare guanti in ogni momento per minimizzare il disordine ed evitare lesioni