Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Auto Tuning Tips

Auto Tuning Tips

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Emmanuel Gibert

Visto
11

Corretta accordatura e manutenzione sono vitali per la longevità e l’efficienza di qualsiasi veicolo. Eseguire manutenzione appropriata può aumentare la durata di una vettura, insieme a preservare il rating di potenza effettiva di un veicolo. Sapendo che l’auto durerà molto più lungamente appena praticando alcuni consigli sulle prestazioni è vale la pena il costo upfront.

Mantenere i pneumatici

Pneumatici giocano un ruolo enorme nella gestione corretta ed efficienza di qualsiasi veicolo, ma in genere sono alcuni dei componenti più trascurate su un veicolo. Al fine di ridurre il carico di lavoro del vostro motore e garantire la massima aderenza, assicurarsi che i pneumatici sono costantemente riempiti presso la valutazione corretta pressione (PSI). Questo numero cambia per veicolo, quindi è una buona idea controllare sempre prima di riempire i vostri pneumatici. Solito, questo tipo di informazioni può essere trovato sul lato le gomme, su uno degli stipiti o nel manuale della vostra auto. È una buona idea controllare la pressione dei pneumatici almeno una volta al mese, se non di più. La maggior parte delle stazioni di gas hanno pompe di aria che vanno da libero di 25 centesimi, quindi il costo non è un problema.

È difficile distinguere visivamente un pneumatico correttamente gonfiato e uno che non è, quindi si tratta di chiave che si dispone di un manometro adeguato alla pressione di prova. Tenere il calibro in auto, così che non sarete mai senza uno. Tieni presente pure che il PSI è lì per un motivo di raccomandare. Troppa aria e le gomme saranno rigide e causare un giro a disagio. Aria troppo poco e troppo del pneumatico superficie toccherà la strada, che conduce a lenta movimentazione.

Filtro aria

Incredibilmente facile da mantenere, filtri aria contribuiscono un po per la potenza e la resistenza di un motore. Siccome un motore succhia un sacco di aria dall’ambiente, qualcosa deve filtrare il “cattivo” e alimentano il motore il “bene”. Nel corso del tempo, il filtro dell’aria si accumula sporcizia e sporcizia, rendendo meno efficiente.

Filtri aria si trovano di solito in che la più grande, metalloide stringe che si vedrà sotto il cofano. Essi sono di solito tenute da viti per accesso facile. Un’occhiata al filtro. Scolorirsi è OK, ma se ci sono macchie di sporco e la sporcizia considerevole bloccato tra le fessure nel filtro, è il momento per un nuovo filtro dell’aria. Questo controllo una volta al mese è una buona idea, anche se la durata di vita del filtro aria dipende fortemente la quantità di guida che fare.

Cambia il tuo olio

Probabilmente il più comune di manutenzione auto, cambiando il tuo olio è un ottimo modo per mantenere le prestazioni. Olio mantiene le cose senza intoppi con la vostra auto, quindi è una buona idea per cambiare il vostro olio quando necessario. Cambi d’olio possono essere eseguite a casa, da un meccanico o a un olio cambiano business come Jiffy Lube. La maggior parte dei meccanici fornirà anche un adesivo ricordandovi di cambiare l’olio a una data futura specificata o chilometraggio. Se si modifica il proprio olio, la marca di olio che si acquista in genere avrà un rating di chilometraggio. Cambiare l’olio ogni n/a km è una regola sicura.