Casa » Autos » Camion e furgoni » ADA Van specifiche

ADA Van specifiche

Categoria: Camion e furgoniAutore: Marc Renard

Visto
4

L’Americans with Disabilities Act del n/a o ADA – incluso un elenco di specifiche per strutture pubbliche, progettati per consentire a persone con disabilità per tutto il pubblico accesso e molte istituzioni private e servizi. Conversione di un furgone per l’uso di uno o più disabili richiede conformità con ADA. Dovrebbe prestare attenzione affinché gli attuali standard sono soddisfatti, ed è responsabilità del proprietario di apportare eventuali modifiche necessarie dovrebbero cambiare standard.

Accesso

VANS deve avere una sorta di metodo d’imbarco – neanche una rampa o un dispositivo di sollevamento – per l’accesso al veicolo. Veicoli più di 22 metri di lunghezza devono avere almeno due punti di accesso, mentre quelle meno di 22 piedi necessità solo uno.

Rampa

Se viene utilizzata una rampa per disabili rimovibile o retrattile nel furgone, essa deve essere progettata per contenere almeno 600 chili, se più di 30 centimetri di lunghezza, o 300 sterline, se inferiore a 30 centimetri. ADA richiede la pendenza meno possibile nella costruzione della rampa, anche per l’accesso ai veicoli. Piste di 1:4 sono il massimo per l’uso del veicolo-rampa. Barriere devono essere in posizione sul bordo della rampa di almeno 2 cm di altezza, e la superficie della rampa deve essere continuo e slittare-resistente. La rampa deve essere almeno 30 pollici ampio e saldamente attaccata al veicolo quando è in uso.

Ascensore

Un ascensore di accesso deve sopportare un carico di almeno 600 sterline e deve essere tenuto in ordine. Parti che possono usurarsi nel tempo devono avere un fattore di sicurezza minimo di sei, mentre non in movimento parti devono avere un fattore di sicurezza minimo di tre. Ci deve essere un meccanismo di controllo per garantire che il veicolo non può muoversi quando l’ascensore non è a posto e che l’ascensore non può funzionare a meno che il veicolo viene arrestato correttamente e non funziona. Ci sono parametri specifici per quanto riguarda i controlli per l’ascensore, compresi i metodi di funzionamento di emergenza, nonché un controllo pressione momentanea che richiedono un contatto continuo per distribuire l’ascensore.

Sistema di ritenuta

Veicoli devono avere sistemi per assicurare che le sedie a rotelle e altri sussidi di mobilità rimangono sul posto mentre il veicolo è in movimento e nel caso di arresti improvvisi. Questi sistemi devono essere vicino l’ingresso accessibile possibile, vicino a un percorso di accesso. Ci deve essere anche cinture e imbracature di spalla per ciascun sistema di ritenuta, garantendo la sicurezza della persona disabile.