Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » 2 Vs 4 gomme neve su un Pickup 2WD

2 Vs 4 gomme neve su un Pickup 2WD

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Dominique Herve

Visto
9

Sebbene pneumatici all-season possono bastare per neve di guida nelle città costiere come Seattle e Memphis, un pneumatico progettato specificamente per tempo freddo è necessario per la guida in luoghi frigide come Denver e Illinois rurale durante il culmine della stagione neve. Gomme da neve, ora che i fabbricanti preferiscono chiamare gomme invernali, sono progettati per la massima trazione e il minimo di scorrimento in condizioni ghiacciate e innevate.


Come inverno gomme lavoro

I pneumatici all-season che vengono forniti di serie sulla maggior parte dei veicoli sono progettati per contenere fino a uno standard accettabile in tempo caldo e freddo, ma cadono breve in climi estremi. Veramente frigida temperature fino a-7 gradi Fahrenheit, pneumatici all-season induriranno e diventano più probabilità di sbandare. Gomme invernali sono realizzati in gomma composto che rimane morbido, malleabile e in grado di afferrare la strada in condizioni ghiacciate con temperature fino a-40 gradi Fahrenheit. Inoltre, gli pneumatici invernali sono progettati con disegni battistrada speciale, girato attraverso con scanalature poco profonde che spingono la neve da parte e scavano fino alla superficie della strada per massimizzare la trazione.

Tipi di gomme invernali

Tradizionale invernale pneumatici trazione hanno profondità gradini che sono segnati con linee poco profonde per trazione supplementare. Essi sono solitamente disponibili con borchie in metallo opzionale, che aumentano la trazione in condizioni di ghiacciati. Uso di pneumatici chiodati invernali è vietata tutto l’anno in alcuni luoghi, come il Michigan e Alabama e limitato in altri. Per esempio, essi sono autorizzati dal 2 novembre al 30 aprile in Massachusetts. Pneumatici invernali ad alta tecnologia sono progettati per la massima trazione possibile senza l’uso di borchie in metallo. Infine, gomme invernali ad alta velocità sacrificare alcuni di neve profonda e capacità di trazione ghiaccio nuda di pneumatici invernali high-tech e tradizionale per la migliore gestione e aumento della velocità sulle strade asciutte e bagnate nelle temperature di congelamento.

Due o quattro?

Non importa quale tipo di pneumatico invernale è equipaggiare il tuo pickup a due ruote motrici con, è sempre più sicuro avere un set di quattro pneumatici corrispondenti. In situazioni nevose o altrimenti insidiosi, i pneumatici invernali possono mantenere trazione mentre i vostri pneumatici all-season potrebbero sbandare fuori controllo. Questo è particolarmente pericoloso quando si guida un veicolo ingombrante o grande come un camioncino. Poiché le gomme invernali sono solo di essere guidato su durante l’inverno, avendo solo due gomme invernali causerà i due pneumatici all-season del veicolo da indossare in modo non uniforme. Essere attenta miscelazione marche e dimensioni, pure. Idealmente, tutte e quattro le gomme devono essere identiche. Ma almeno essere sicuri che le due gomme su un singolo asse corrispondano esattamente.

Ma se posso permettermi solo due?

Se è assolutamente necessario disporre solo due pneumatici invernali sul vostro pick-up, assicurarsi che essi vengono installati sull’asse posteriore. Non importa se il tuo pickup a due ruote motrici ha anteriore – o trazione posteriore, pneumatici anteriori esbosco sono più facili da correggere di esbosco pneumatici posteriori.

Altri dispositivi di controllo di trazione

Anche se molti camioncini sono dotati di dispositivi di controllo di trazione come antibloccaggio freni e sistemi di trazione antisdrucciolo, questi dispositivi in realtà non forniscono trazione e non negherà la necessità di gomme invernali buone. AST impedisce pneumatico filatura riducendo la potenza del motore o applicando i freni mentre l’ABS impedisce il pneumatico di bloccaggio selettivamente pompaggio e rilasciando la pressione sui freni. Non dipendono da questi sistemi. Esso la pena ripeterlo: essi non forniscono trazione e non compongono mancanza o mal adattato pneumatici.