Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » 1997 Pontiac Grand Am freno di risoluzione dei problemi

1997 Pontiac Grand Am freno di risoluzione dei problemi

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Zacharie Olivier

Visto
8

Risoluzione dei problemi di freno nel vostro 1997 Pontiac Grand Am solo richiede pochi minuti, utilizzando un metodo logico e ripetibile di diagnosi. Ogni fase del processo vi permetterà rapidamente valutare i vari componenti e funzioni del sistema freno, così è possibile sviluppare una comprensione della condizione complessiva del sistema freno. Quando il sistema viene valutato in questo modo, malfunzionamenti diventano facili da identificare e riparare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. Sedersi sul sedile del conducente. Girare la chiave di accensione nella posizione “Off”. Spingere il pedale del freno più volte per eliminare qualsiasi funzione di assistenza energia residua nel potere di servofreno.
  2. Spingere il pedale del freno duro con il piede e tenerlo premuto per 30 secondi. Durante questo test, i pistoni nel cilindro maestro del freno saranno costretto passato lo sfiato e ricostituire le porte nel cilindro principale, e il sistema è chiuso. Se, durante questo test, il pedale del freno comincia a cadere a terra, c’è una perdita di presente in una linea freni, ruote cilindro o pinza. Ispezionare ogni ruota visivamente per fluido residuo trovare la perdita.
  3. Alleggerire la pressione lentamente sul pedale del freno, senza togliere il piede, fino a quando si applica sulla stessa pressione al pedale come si farebbe con una luce di arresto. Questo test consente i pistoni cilindro principale a scivolare indietro nel foro e centro tra lo sfiato e ricostituire le porte nel cilindro principale. Se il pedale comincia a cadere durante questo test, il cilindro principale è difettoso e deve essere sostituito.
  4. Avviare il motore pur continuando a tenere premuto il pedale verso il basso. Quando il motore viene avviato, il pedale dovrebbe cadere circa 2 pollici come il potere assistere è attivato nel sistema. Se non cadere, verificare una perdita di vuoto presso la fonte del vuoto sul potere servofreno situato dietro il cilindro principale. Se non viene trovata perdite di vuoto, sostituire il booster.
  5. Rilasciare e premere il pedale del freno un paio di volte con il motore in moto. Se il motore si inciampa o si sente un rumore di sibilo costante, la valvola di sfiato in booster è difettosa. Sostituire il booster.
  6. Applicare il freno di stazionamento e spostare il Grand-Am in marcia. Il freno di stazionamento deve tenere il veicolo sotto l’acceleratore molto leggero. Se il freno di stazionamento non tiene il veicolo, regolare le ganasce del freno posteriore e il cavo del freno di parcheggio.
  7. Test drive auto a velocità autostradale. Si noti come i freni sentono quando la decelerazione. Smerigliatura o vibrazione in frenata indica i rotori del freno difettoso e pastiglie dei freni. Sostituire le pastiglie e rotori.