Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » 1997 Oldsmobile Aurora servizio suggerimenti

1997 Oldsmobile Aurora servizio suggerimenti

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Auguste Potier

Visto
13

Il 1997 che Oldsmobile Aurora era una berlina di lusso di medie dimensioni prodotta da General Motors, che ha realizzato l’intera linea dal 1994 al n/a Nel 1990, clienti considerato l’Aurora come una berlina sportiva high-end alla pari con la Buick Riviera, appena dietro la Cadillac. Infatti, motore 4 litri di Aurora deriva da Northstar 4,6 litri la Cadillac. L’Aurora non ha avuto significativi stranezze o problemi e possedeva un’ottima reputazione come un automobile affidabile.

Cambio olio

Gli oli di oggi sono tecnologicamente avanzati rispetto agli oli prodotti prima del n/a Anche se i veicoli più recenti possono essere guidati come n/a miglia prima di un cambio d’olio è necessario, il 1997 che Oldsmobile Aurora possono richiedere olio cambiamenti ad intervalli più brevi. 4 Litri V8 dell’Aurora era basata sul Northstar Cadillac 4,6 litri V8, che aveva problemi con olio perdite presso la tenuta principale posteriore. Le prime versioni del Northstar consumato anche un importo medio sopra dell’olio. Sebbene 4 litri V8 dell’Aurora non ha specificamente questi problemi, potrebbe essere incline a sopra il consumo medio di olio. Il livello dell’olio del 1997 che Oldsmobile Aurora dovrebbe essere controllato una volta a settimana con un cambio d’olio ogni n/a km, una misura cautelativa.

Pneumatici e sospensioni

Mentre si cambia l’olio, ruotare le gomme per garantire che il battistrada indossa uniformemente su ogni pneumatico. Sollevare la Oldsmobile Aurora da terra con un martinetto idraulico. Rimuovere un pneumatico alla volta e metterli alle estremità opposte. Ad esempio, sostituire il pneumatico anteriore di lato del conducente con pneumatico posteriore di lato del passeggero e lato anteriore pneumatico del passeggero con pneumatico posteriore di lato del conducente. Mentre l’auto è fuori terra e collocato su Jack pavimento, utilizzare un ingrassatore per lubrificare il sistema di sospensione di Aurora. Acquistare un manuale di servizio Oldsmobile per identificare tutti i punti di lubrificazione.

Tune-up

Sono un meccanico di auto tune Aurora ogni n/a km. Un meccanico ha gli strumenti diagnostici necessari ed equipaggiamenti per regolare correttamente la macchina. Proprietari di Aurora possono cambiare i tappi con il minimo sforzo. Tirare il filo distributore spegne la candela uno alla volta. Inserire una chiave a bussola candela sopra il tappo e ruotare in senso antiorario fino a quando è libero dal blocco motore. Ispezionare ogni spina per accumulo di carbonio o olio. Solventi e carta vetrata fine-granulosità può rimuovere eventuali depositi. Tuttavia, l’olio di eccessivo o bagnato sulle spine indica un problema serio. Prendere l’auto ad un meccanico. Ispezionare i cavi candela per connettori rotti o deterioramento. Se necessario, sostituire i fili uno alla volta.

Filtri carburante e linee

Filtri carburante devono essere sostituiti ogni n/a km si sporcano da impurità nella benzina o gunk nella parte inferiore del serbatoio benzina. Nel 2004, il 1997 aurore sono state richiamate perché il tubo di nylon nel tubo del carburante aveva la tendenza a degradare e crack. Questo ha portato a perdite di carburante e il potenziale di fuoco. Mentre si cambia il filtro del carburante, ispezionare le linee in nylon per crepe e sostituire se necessario.