Casa » Autos » Auto e moto asiatica » 1995 Toyota Celica Specs

1995 Toyota Celica Specs

Categoria: Auto e moto asiaticaAutore: Gilbert Dupuis

Visto
30

Il 1995 Toyota Celica è una compatta coupé sportiva e cabriolet dalla casa automobilistica giapponese ed è parte della sesta generazione Celica scaletta. Gli automobili di modello-anno 1995 Coupé e berlina sono stati riportati dal 1994 con alcune modifiche, ma è stato aggiunto un convertibile. L’automobile è venuto in due finiture di modello: ST e GT. Un modello di azionamento all-wheel Celica All-Trac è stato offerto non nonostante la sua disponibilità nelle precedenti generazioni di modello.

Motori

Due motori alimentato la Celica 1995, il 7A-FE 1,8 litri quattro cilindri per finiture ST e la-5S-FE 2.2 litri quattro cilindri, riportati da modelli di quinta generazione Celica e trovano nel trim GT. I motori ST e GT hanno due camme testa e 16 valvole con un rapporto di compressione 9.5-a-1. Potenza di uscita per il motore della ST è 110 CV a n/a giri/min e 115 piedi-libbre di coppia a n/a giri/min. Il motore GT uscite significativamente più potenza a 135 CV a n/a giri/min e 145 piedi-libbre di coppia a n/a giri. L’EPA stima di carburante a 24 miglia per gallone (mpg) città, 31 mpg autostrada per la ST e 19 mpg città, 26 mpg autostrada per la GT.

Trasmissione e telaio

Tutti gli Stati Uniti-spec 1995 Celicas utilizzare un motore anteriore, trazione anteriore layout. Le due trasmissioni erano disponibili in tutta l’amministrazione, un cinque-velocità manuale e un automatico a quattro marce con overdrive. Un sistema di sospensioni indipendenti con montanti e barre stabilizzatrici controlla la coupé sportiva. La ST ha ventilato dischi anteriori e tamburi posteriori e GT modelli hanno freni a disco con dischi anteriori ventilati.

Interni ed esterni

Tre stili di carrozzeria sono stati offerti, con la ST disponibile sia coupé e berlina e GT disponibile in coupé, berlina e Cabrio. La berlina misure 174,2 centimetri lungo, largo 68,9 pollici e 50,8 centimetri di altezza, cavalcando un 99,9 pollici passo. Coupé e cabriolet sono quasi 3 centimetri più lunghi e leggermente più alti con interasse e identica larghezza. Ridurre il peso è di circa n/a a n/a libbre a seconda della scelta di stile e di trasmissione di corpo. Interni sedili quattro su tutti i modelli, anche se il sedile posteriore di convertibile è particolarmente piccola e probabilmente inadatto per molti adulti. Airbag laterali conducente e passeggero sono di serie su tutti i modelli. Interni in pelle non erano un’opzione.