Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » 1995 Mazda 626 non Idle

1995 Mazda 626 non Idle

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Caroline Colas

Visto
9

Se il tuo 1995 Mazda 626 è al minimo all’incirca o bancarelle fuori mentre al minimo, ci potrebbe essere una varietà di problemi con il vostro veicolo, che vanno dalle cinture ai sensori a diverse componenti del sistema d’accensione. Alcune delle correzioni può essere fatto proprio, anche con little know-how meccanico, mentre altri diagnostica e risoluzione dei problemi dovrebbe essere lasciato a meccanici professionisti. Saper controllare alcuni dei problemi più comuni può aiutare a risparmiare tempo e denaro facendo il lavoro da soli.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave a bussola
  • Cacciavite
  • Guanti meccanico
  • Righello
  • Bordo diritto
  • Fascette
  1. Inserire un jack di pavimento sotto la metà del motore sul vostro 1995 Mazda 626 e sollevare il veicolo. Inserire cavalletti sotto le fessure del telaio rinforzato sotto ciascuna delle porte anteriori del veicolo. Assicurarsi che ciascuna delle quattro gambe dei cavalletti sono il livello e il telaio è a riposo in modo uniforme sulle braccia dei cavalletti.
  2. Strisciare sotto la Mazda 626 e ispezionare le cinghie di trasmissione, che sono sul lato del passeggero del motore. Si può vedere le cinture dalla parte superiore del motore, tuttavia, al fine di testare la deflessione e la strettezza delle cinghie, devi vederli da vicino.
  3. Tenere un regolo lungo la fascia in modo che esso è in linea con la cinghia e pulegge. Usare un righello per misurare la deflessione della cintura dal bordo dritto. Cinture che sono 12 centimetri o meno tra pulegge dovrebbe deviare non più di 1/4 di pollice. Cinture tra 12 e 14 pollici dovrebbero avere una misurazione della deflessione di 1/4 a 1/2 pollice. Regolare qualsiasi cinture che richiedono un serraggio con presa sul bullone tenditore cinghia, che si trova vicino a ciascuna delle cinghie.
  4. Controllare i tubi di aspirazione dell’aria e infissi, che si trovano nel bel mezzo del motore di fronte al coperchio valvole e si piega a destra del coperchio valvole sulla 626. Sento per qualsiasi scioltezza nelle giunzioni tra raccordi e fascette, che possono essere serrate con un cacciavite a testa piatta. Se nessuna delle viti di plastica per la presa d’aria sono usurati o scomparso, potrebbe essere possibile utilizzare zip legami o una combinazione di nastro e zip legami per tenere insieme la presa d’aria. Se la presa d’aria è non fornire aria correttamente al motore, il motore sarà minimo al più alto RPM (giri al minuto) al fine di portare in aria per l’accensione e sistemi di raffreddamento. Controllare tutti gli altri tubi provenienti dalla vostra presa d’aria ed il collettore per perdite di vuoto, che sono indicati da sibili rumori.
  5. Controllare il filtro dell’aria, che si trova in una scatola nera tra la batteria e il coperchio valvole. Sganciare i fermi su ciascun lato della scatola filtro e rimuovere il filtro. Se è buio e polveroso, sostituirlo.
  6. Utilizzare uno scanner OBD II per uno o più sensori o valvole che non possono funzionare correttamente. L’OBD II terminale la 626 si trova sotto il volante dietro il pannello removibile accanto alla porta sul lato del conducente. Collegare lo scanner al terminale e accendere lo scanner. Ruotare la chiave di accensione nella posizione di accessori e attendere qualche minuto per lo scanner leggere i codici diagnostici da ECU (centralina motore). Tra i molti sensori utilizzati in accensione e al minimo, si possono avere problemi con il sensore di camma, bussare sensore, manovella sensore, IAC (valvola di regolazione aria minimo), aria di sensori di temperatura aspirazione o ossigeno.