Casa » Autos » Motociclette e automobili europee » 1993 BMW 100 GS-PD Specs

1993 BMW 100 GS-PD Specs

Categoria: Motociclette e automobili europeeAutore: Étienne Lacroix

Visto
8

BMW 100 GS-PD era una motocicletta sportiva Off-Road. Il Gel? nde stile Sport (GS) Parigi Dakar (PD) ha avuto una sospensione di viaggio più lungo e leggermente più grandi ruote anteriori rispetto altri BMW moto modelli. BMW terminò la produzione della maggior parte dei suoi modelli di moto GS nel 1995, ma alcune modelli selezionati erano disponibile fino al n/a

Motore

Questa moto è stata costruita con un motore boxer bicilindrico, quattro tempi con una cilindrata di 59,74 pollici cubici (979 cc), un alesaggio di 94 mm, una corsa di 70,6 mm e un rapporto di compressione di 8.5:1. Questo motore ha prodotto 60 cavalli a n/a giri al minuto (rpm) e 55,7. ft -libbre di coppia a n/a giri/min. Fu costruito con un cambio a cinque marce. La specifica “quattro tempi” del motore si intende l’aspirazione, compressione, combustione e scarico colpi che si verificano durante due rotazioni dell’albero motore per ogni ciclo di lavoro del motore. Coppia misura quanto lavoro può eseguire un motore e potenza è la misura basata sul tasso di quanto velocemente può compiere quell’opera.

Freni e sospensioni

Il n/a GS PD aveva un singolo freno a disco nella parte anteriore e un’espansione freno a tamburo 200 mm nella parte posteriore. Questa moto è stata costruita con una sospensione di forcellone paralever che intendeva rafforzare la connessione altalena-braccio-di-finale-auto e diminuire l’effetto dell’albero. Un’espansione freno funziona applicando una forza verso l’esterno contro l’interno cerchio di un tamburo o la ruota. Una sospensione di braccio nella parte posteriore permette l’asse posteriore essere tenuto saldamente mentre impernia verticalmente, consentendo la sospensione di assorbire urti.

Prestazioni

Questa moto fu costruita con un’altezza sedile di 33,46 centimetri e un peso a secco di 456 lbs. E potrebbe accelerare da 0 a 60 miglia orarie in soli 5,2 secondi e aveva una velocità massima di 110 mph. La moto aveva un serbatoio di carburante 9,25-gallone e un serbatoio di riserva di 1,32-gallone. Essa sfoggiava pneumatici 90/90-21 anteriore e 130/80-17 gomme nella parte posteriore.